Grecia, scontro tra treni: il racconto dell’atleta “eroe” della tragedia

Grecia, scontro tra due treni: arriva il racconto dell’atleta “eroe” che ha permesso di salvare la vita ad alcune persone che erano rimaste intrappolate ed incastrate all’interno

Scontro tra due treni in Grecia
Scontro tra due treni in Grecia (Ansa Foto) Notizie.com

La Grecia continua (purtroppo) a contare i morti di questa tragedia che ha sconvolto non solamente un Paese intero, ma tutto il mondo. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dall’isola ellenica non sono affatto delle migliori. Il numero delle vittime, nelle ultime ore, è salito a quota 57. 56, invece, sono le persone che risultano disperse. Secondo quanto riportano le autorità, però, pare che la cifra delle vittime sia destinata ancora ad aumentare. Da quel terribile giorno i vigili del fuoco, forze dell’ordine ed i soccorritori non si sono mai fermati un attimo e stanno continuando a lavorare incessantemente per cercare di recuperare tutti i corpi.

Nel frattempo, però, dal Paese arriva una storia di uno studente di 20 anni. Anzi, di un vero e proprio “eroe” (come è stato ribattezzato da alcuni giornali locali). Si tratta di Andrea Alikaniotis. Lo stesso che è conosciuto anche nel mondo dello sport visto che si tratta di una promessa del nuoto. Studia a Salonicco. Stava partendo da Atena ed anche lui si trovava in uno dei due treni deragliati nella serata di martedì. Dopo il terribile impatto è rimasto sotto shock. Non si è perso assolutamente d’animo ed ha iniziato a rompere i vetri del vagone. A mani nude. Rompendo i  finestrini ha fatto in modo che le persone ferite, accanto a lui, potessero uscire. A dire il vero non voleva rendere nota la sua storia per non uscire sulle prime pagine dei giornali. Al posto suo ci ha pensato una dottoressa dell’ospedale di Larissa.

Grecia, il racconto dello studente “eroe” che ha salvato una decina di persone

Il racconto della dottoressa
Andrea Alikaniotis, lo studente eroe greco che ha salvato la vita a molte persone (Foto Facebook) Notizie.com

Nel suo vagone era in compagnia di molti studenti. A quanto pare crede di aver aiutato almeno una decina di persone a scappare. Sono riusciti ad uscire dalla parte superiore. Poco prima avevano buttato a terra le loro valigie per attutire la caduta. Non vuole, però, affatto sapere se all’interno alcuni suoi compagni di corso o altri studenti non ce l’abbiano fatto.

Andrea, come riportato dalla dottoressa, è visibilmente sotto shock per quanto accaduto. Non potrebbe essere altrimenti. Momenti interminabili e che non potrà mai più dimenticare visto che ha visto la morte in faccia. Nel vero senso della parola. Nel frattempo continuano le indagini da parte delle autorità locali che stanno cercando di capire come sia potuta accadere una tragedia del genere.

Impostazioni privacy