Un sontuoso palazzo per Putin e la sua amante, l’ex ginnasta Kabaeva

Un palazzo dominato dal lusso estremo e dall’esagerazione, sarebbe questa l’attuale residenza della presunta compagna di Putin con il presidente russo secondo le ultime indiscrezioni di alcuni giornalisti

Il sito indipendente russo, Proekt, avrebbe scoperto l’ultima residenza del presidente. Vladimir Putin e la sua presunta compagna, l’ex campionessa di ginnastica Alina Kabaeva, da anni indicata come la madre dei suoi quattro figli, vivrebbero insieme nella lussuosa residenza di Valdai.

Alina Kabaeva ai giochi olimpici di Atene 2004 – Notizie.com –

Di origini uzbeke, Alina Kabaeva è un’ ex campionessa di ginnastica ritmica. E’ stata anche una modella e deputata nella Duma con il partito Russia Unita. È ufficialmente madre di un bambino di 13 anni, di una bimba di 10 e di due gemelle nate nel 2015 che, secondo le fonti del popolare sito americano Page Six, sarebbero tutti figli del presidente russo.

Una residenza davvero lussuosa

Un appartamento di 2600 metri quadrati e 20 stanze a Sochi, “il più grande” della Federazione russa, con piscina, cinema, patio e un eliporto sul tetto. Però, questa non sarebbe la residenza stabile, ma la residenza della zarina Alina Kabaeva, da anni indicata come la compagna del presidente russo Putin. I due trascorrerebbero gran parte del tempo in questa lussuosa e soprattutto superprotetta residenza a Valdai, regione della Russia nota per le sue dolci colline e i laghi, situata a metà strada tra San Pietroburgo e Mosca.

A rivelare questi dettagli della vita privata di Putin è Proekt, un sito indipendente russo specializzato in giornalismo investigativo che ha rilasciato questa indiscrezione rivelando anche che i due avrebbero a disposizione questo sontuoso palazzo, che fa capo a una società offshore cipriota, la Ermira Consultants, considerata il ‘tesoretto’ a cui attingono Putin e il suo entourage. Questa società controllerebbe un’altra società, la Real Invest, proprietaria del marchio di vodka Putinka, che assicurerebbe i proventi. Secondo ProektKabaeva possiede al momento proprietà immobiliari per un valore di 120 milioni di dollari, tra cui altri tre appartamenti in alcune località sul Mar Nero, registrati a nome della famiglia dell’ex ginnasta.

Il Presidente russo e la presunta compagna Kabaeva – Notizie.com – Ansa foto

Divorziato dal 2013

Non sono mai filtrate tante informazioni sul presidente russo, ma da quello che è emerso negli anni, Putin avrebbe divorziato nel 2013 dalla moglie Ludmilla e da tempo si parla di una sua relazione con l’ex ginnasta, anche se i due non si mostrano mai assieme in pubblico. Varie fonti citate da Proekt confermano ora la loro convivenza. Assistenti e familiari della donna risiedono nella grande residenza di Valdai e una sorella possiede un appartamento nelle vicinanze. La residenza si trova nei territori protetti del Parco Nazionale del Valdai, dove alcuni fa, sempre secondo alcune indiscrezioni, il presidente russo avrebbe fatto costruire una ferrovia segreta per lui e per i suoi parenti.

Un progetto con diverse diramazioni e stazioni ferroviarie segrete che i cittadini comuni non possono usare, ma che sarebbe diffuso in tutto il Paese.  La Kabaeva avrebbe avuto due figli, nati nel 2015 e nel 2019, di cui non si conosce il sesso. Non appare mai in pubblico, ma recentemente Alina è tornata a farsi vedere, proprio a distanza di due mesi dall’invasione, esibendo parole ai limiti della propaganda e scegliendo di presentarsi davanti alle telecamere con il simbolo della Z, ormai tristemente noto, alle sue spalle, simbolo che appare sui carrarmati russi in Ucraina.

Impostazioni privacy