L’insediamento di Rocca: “Sul Lazio grava un mutuo. E’ a rischio l’operatività”

Nel giorno del suo insediamento, il nuovo Governatore del Lazio, lancia l’allarme: “Sul Lazio un mutuo con rate che scadranno nel 2024”

Emozione, felicità e responsabilità: questo il sunto del primo giorno di Francesco Rocca come Presidente della Regione Lazio. Il suo insediamento, negli uffici della Regione situato sulla Cristoforo Colombo, nel quadrante sud della capitale, si è chiuso con una lunga conferenza stampa, nella quale sono stati toccati diversi temi. Alcuni scottanti, come l’economia ed il futuro della Regione. Un tema che sta particolarmente a cuore al nuovo Governatore

Rocca
Il nuovo presidente della Regione Lazio Francesco Rocca – Notizie.com –

Secondo Rocca infatti. il futuro economico e l’operatività della Regione Lazio, rischia di essere seriamente compromessa.”Con Leodori non abbiamo toccato il tema dell’esposizione debitoria perché entrambi sappiamo che in questo momento c’è un mutuo che grava sulla regione le cui rate scadranno nel 2024″, ha dichiarato Rocca in conferenza stampa. “Dobbiamo affrontare il tema entro questo anno perché l’operatività della Regione rischia di essere compromessa dal 1 gennaio del 2024”.

“Sarò il Presidente di tutti”

Il nuovo presidente della Regione Lazio non ha nascosto l’emozione: “E’ gratificante ed emozionante essere qui, e voglio dire grazie a tutti i dipendenti per l’accoglienza. Inizia un percorso impegnativo, la campagna elettorale è finita e ora inizia una nuova fase”, ha dichiarato Rocca, che succede a Zingaretti in Regione. ”Da oggi si comincia: lavorerò pancia a terra, senza polemiche. Voglio ringraziare il presidente Leodori per l’accoglienza e lo scambio di informazioni”, ha aggiunto. Rocca assicura di essere il presidente di tutti.Ai cittadini sento di dire che da oggi, come presidente della giunta regionale, sono al servizio di tutti e lavorerò nell’interesse di tutta la comunità della regione Lazio, non nell’interesse di un partito o di una coalizione”.

La giunta la prossima settimana

Rocca
Il primo giorno di Francesco Rocca alla Regione – Notizie.com

Rocca ha poi rivolto un appello a tutti i partiti: da quelli che fanno parte della maggioranza di governo, alle opposizioni. Il nuovo Governatore del Lazio si augura di avere “una leale collaborazione, senza pregiudiziale ideologica”.Novità sulla giunta arriveranno a partire dalla prossima settimana: “Credo tra giovedì e venerdì. E non ho messo nessun veto” ai partiti. “Se nella riunione dei coordinatori fosse andato storto qualcosa mi sarebbero arrivati già i primi messaggi – ha aggiunto Rocca –. Quindi non vedo difficoltà. Io vedo un clima tranquillo di uomini e donne pronti a mettersi a disposizione”.

“Al momento leggo tante ricostruzioni fantasiose. Sto lavorando in queste ore per una squadra all’altezza delle aspettative e che si farà trovare pronta per le sfide che abbiamo avanti. Sarà un lavoro di squadra”, ha sottolineato Rocca, che ha poi chiuso con una battuta sul nuovo stadio della Roma. ” Non ho ancora studiato il dossier, ribadisco che penso sia giusto che l’associazione sportiva Roma abbia il suo stadio, un luogo moderno dove poter assistere alle partite, detto questo bisogna vedere gli aspetti tecnici, devo ascoltare gli uffici”.

FOTO E VIDEO DALLA NOSTRA INVIATA LUIGIA LUCIANI

Impostazioni privacy