India, arrivano Meloni e Tajani: visita a Nuova Delhi

India, nelle ultime ore sono giunti nel Paese Giorgia Meloni ed Antonio Tajani: visita a Nuova Delhi dove sono stati accolti dal primo ministro Narenda Modi

Meloni in India
Giorgia Meloni e Narenda Modi (Ansa Foto) Notizie.com

Una agenda fittissima di impegni quella della premier, Giorgia Meloni. Da un paio di settimane era in programma il suo arrivo in India che si è verificato proprio nelle ultime ore. Oltre alla presidente del Consiglio, nel Paese dell’Asia Meridionale, è giunto anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Ad accogliere i vertici alti del governo ci ha pensato direttamente il primo ministro indiano, Narenda Modi. Secondo quanto riportato da alcune fonti del governo sia la Meloni che Tajani sono arrivati nel cuore della notte a Nuova Delhi per la visita in India. Nella giornata di domani, venerdì 3 febbraio, si recheranno ad Abu Dhabi come da programma governativo.

Dopo la cerimonia di accoglienza, che si verificherà alla residenza presidenziale. la premier renderà omaggio al memoriale del Mahatma Gandhi. Poco prima, però, del bilaterale che ci sarà con con il primo ministro indiano. Nelle prime ore del pomeriggio, però, è in programma una visita alla presidente della Repubblica del Paese, Droupadi Murmu. Successivamente effettuerà un intervento all’inaugurazione del Raisina Dialogue al Taj Palace. Ricordiamo che, in questo momento, nel Paese asiatico è attualmente in corso il G20, Dove sono presenti i ministri degli Esteri di importanti paesi.

India, Meloni e Tajani arrivano a Nuova Delhi: le ultime

Nerenda Modi e Meloni
Il primo ministro indiano Nerenda Modi e la premier Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Da come si può notare benissimo nella foto la premier è arrivata alla residenza di Stato accolta dal primo ministro Modi. Nel frattempo non è arrivato ancora nessun messaggio social da parte della presidente del Consiglio. A differenza del ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Quest’ultimo, direttamente dal suo account ufficiale Twitter, ha postato una foto fuori la residenza di Stato.

Queste sono state le sue parole: “A New Delhi per il vertice dei ministri degli Esteri del G20. Transizione energetica, trasformazione tecnologica, sicurezza alimentare ed energetica, immigrazione. L’Italia vuole essere protagonista delle sfide globali“.

Impostazioni privacy