Il sito del Comune di Roma non funziona, soliti problemi? No, per la polizia è qualcosa di più grave

Il portale ufficiale del Campidoglio ha cominciato a funzionare male dal pomeriggio, si pensava a normali malfunzionamenti, invece….

Il sito del Comune di Roma funziona poco e male. I soliti problemi che stanno affliggendo il portale da qualche tempo? Assolutamente no. Per la polizia postale, l’ipotesi è ben più grave e si tratterebbe di un attacco hacker. Si, sarebbe proprio questo il motivo per cui c’è stato un blocco di diverse ore del sito del Comune di Roma, che adesso è tornato a funzionare regolarmente dopo un lungo blackout.

L'attacco
La piazza del Campidoglio sede del Comune di Roma (Ansa Notizie.com)

Secondo quanto si apprende da fonti del Campidoglio, giovedì mattina una squadra di tecnici è stata impegnata tutto il giorno per rimettere a posto tutti i servizi del portale che stava facendo acqua da tutte le parti. Il servizio funzionava a intermittenza ed era una cosa anomala, non sembrava il solito malfunzionamento che ogni tanto si registrava. L’anomalia sospetta ha motivato la richiesta di verifiche della polizia postale, che sta vagliando l’ipotesi dell’intrusione pirata.

IN AGGIORNAMENTO

Impostazioni privacy