DIRETTA Guerra Ucraina, distrutto edificio a Zaporizhzhia: vittime

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 372 di conflitto

Live Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

372mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Live Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 16:00 – Parla la presidente Meloni direttamente dall’India: “La Russia è una minaccia stabile nel mondo, non possiamo continuare a rimanere inerti“.

ORE 15:30 – Pechino: “Stiamo lavorando per una soluzione pacifica“.


ORE 15:00 – La Russia si è detta favorevole all’apertura di una indagine internazionale indipendente sull’esplosione ne gasdotto di Nord Stream.


ORE 14:30 – Non solo la Russia, ma anche la Cina ha deciso di non firmare la dichiarazione G20 sulla guerra.


ORE 14:00 – Parla il presidente russo Putin: “Schiacceremo i neonazisti ucraini”.


ORE 13:30 – Sergey Lavrov e Anthony Blinken hanno parlato “in movimento” alla seconda sessione della riunione dei ministri degli Esteri del G20 in India. Lo ha fatto sapere la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.


ORE 13:00 – Il G20 in India è terminato senza alcun consenso sull’Ucraina.


ORE 12:30 – Kiev definisce “una provocazione” le affermazioni di Mosca secondo cui un gruppo di “sabotatori ucraini” sarebbe entrato oggi nella regione russa di Bryansk.


ORE 12:00 – Da Mosca annunciano: “C’è il serio rischio di uno scontro diretto tra potenze nucleari“.


ORE 11:30 – Mosca: “La Russia e la Cina respingono ogni tipo di ricatti e minacce”.


ORE 11:00 – Diverse persone sono state prese in ostaggio in un negozio del villaggio di Lyubechan della regione russa di Bryank.


ORE 10:30 – Sirene antiaereo in alcune regioni dell’Ucraina.


ORE 10:00 – Sono arrivate le parole di Zelensky in merito all’attacco avvenuto, nelle ultime ore, a Zaporizhzhia: “Quello russo è stato un attacco di terrore“.


ORE 09:30 – La first lady Olena Zelenska sull’attacco di Zaporizhzhia: “Non perdoneremo”.


ORE 09:00 – Secondo quanto riportano gli ultimi dati pare che più di 150mila soldati russi, dall’inizio del conflitto, hanno perso la vita in Ucraina.


ORE 07:30 – Un edificio di cinque piani, a Zaporizhzhia, è stato completamente distrutto. Secondo quanto riportano le fonti locali pare che ci siano due vittime.


ORE 07:00 – Il presidente ucraino  Zelensky: “L’inverno è terminato, ma è stato molto difficile“.

Impostazioni privacy