Influenza aviaria, primo caso di H5N1: positiva una donna

Influenza aviaria, annunciato il primo caso di H5N1′ umano: si tratta di una donna che è risultata positiva. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dal Paese 

Influenza Aviaria H5N1
Positiva una donna all’influenza aviaria H5N1 (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è di pochi minuti fa e riguarda l’influenza aviaria. In particolar modo quella ‘H5N1‘. A quanto pare una donna è risultata positiva. Si tratta di una 53enne cambogiana. La stessa è stata sottoposta al tampone che ha confermato quello che già si sospettava. Adesso cresce l’allarme non solamente nella provincia orientale di Jiangsu, ma in tutto l’intero Paese. Questo è quello che fanno sapere alcuni media. Gli stessi che hanno citato fonti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

A quanto pare la paziente avrebbe iniziato a sviluppare i sintomi della malattia da qualche giorno, precisamente da martedì 31 gennaio. Avrebbe avuto dei contatti con un pollame risultato infetto. Poche ore più tardi la positività della donna. Per il momento non sono state rese note altre informazioni che riguardano le sue condizioni di salute. Una notizia che, a dire il vero, arriva dopo una terribile notizie che ha sconvolto proprio la Cambogia. Ovvero quello di una ragazzina, di solamente 11 anni, che ha perso la vita proprio per questa influenza aviaria.

Cambogia, positiva una 53enne all’H5N1: cresce l’allarme influenza aviaria

Prima positiva umana
In Cambogia la prima positiva umana all’H5N1 (Ansa Foto) Notizie.com

Anche il padre della ragazzina ha contratto l’infezione, ma a differenza della figlia è ritornato nuovamente negativo. Tanto è vero che l’equipe medica, che lo teneva sotto osservazione, ha deciso di dimetterlo dopo che non manifestava più alcun sintomo. La conferma arriva direttamente dall’agenzia di stampa cinese ‘Xinhua‘. Ora, però, si cerca di capire se la famiglia in questione abbia avuto altri contatti poco prima che la situazione degenerasse. Nel frattempo sono state avviate le prime indagini.

Nel frattempo, però, la preoccupazione nel Paese aumenta sempre di più. Non solo per questo, ma anche per il fatto del Covid che non ci lascia tregua da oramai tre anni precisi. Per il momento, per quanto riguarda l’H5N1, non sono state rese note altre informazioni in merito. Nemmeno da parte dei vertici alti del governo.

 

Impostazioni privacy