Bambina morta al nido: indagini in corso

Una bambina di soli sei mesi è morta in un asilo nido. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente.

Una tragedia ha scosso la comunità italiana in Belgio: una bambina di soli sei mesi è morta dopo una caduta in un asilo nido di Kessel-Lo, nei pressi di Lovanio. Come riportato da Sky TG24, la piccola si trovava nella struttura scolastica insieme alla sua educatrice, quando, per motivi da accertare, è caduta a terra.

Bambina morta nido Belgio
Una bambina di origini italiane è morta in un asilo nido in Belgio – Notizie.com – © Ansa

Le ferite da subito sono sembrate molto gravi e l’arrivo dei soccorsi è stato immediato. Il quadro clinico, però, era ormai compromesso e la morte è avvenuta nella notte tra l’1 e il 2 marzo. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e ricostruire la dinamica di questa tragedia che, come detto in precedenza, ha diversi punti da ricostruire.

La ricostruzione e il punto sulle indagini

Polizia Belgio
La polizia indaga per ricostruire meglio quanto successo – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, l’educatrice ha parlato di una caduta accidentale, ma questa versione non sembra convincere le autorità locali. Per questo motivo è stato nominato un medico legale, che ha immediatamente detto che le ferite non sono compatibili con quanto dichiarato dalla donna e da qui la decisione di aprire un’inchiesta per verificare meglio cosa succedeva nella struttura.

L’ipotesi avanzata è quella di aggressione e percosse, ma si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. I punti da chiarire, come detto, sono ancora diversi e i genitori sperano di poter riuscire in poco tempo ad avere una verità sulla morte della loro bambina di soli sei mesi.

Il post dei genitori sui social

A confermare la morte della bambina sono stati i genitori con un post commovente sui social. “A. non si sveglierà più – si legge sulla loro pagina personale – sono stati i sei mesi più belli della nostra vita e la sua perdita ci lascia una voragine nel cuore. Il babbo e la mamma ti penseranno sempre“.

I funerali della piccola, nonostante entrambi erano di origine italiane, si svolgeranno in Belgio e in queste ultime ore sono stati diversi i messaggi di cordoglio alla famiglia.

Impostazioni privacy