Trema la tribuna nel match con la Juventus: paura allo stadio

Il primo allarme è avvenuto nel match giocato contro i bianconeri, poi il problema si è presentato nuovamente nel successivo match di campionato andato in scena nel weekend. Per questo motivo sono state disposte indagini approfondite al fine di valutare le possibili criticità e prevenire il pericolo di un crollo

Una tribuna trema in modo sempre più evidente. Questa almeno è la sensazione di molti sostenitori del Nantes, che su Twitter si stanno chiedendo se sia il caso di preoccuparsi. Domenica, dopo l’incontro di campionato con il Rennes, con circa 34.000 persone allo stadio, il dibattito è stato molto acceso su Twitter. Anche perché si è trattato del secondo episodio identico nel giro di pochi giorni. È stato nello specifico Jules, tifoso Canaris da dieci anni e habitué di quel settore del Beaujoire, a porre la domanda dopo essere stato contattato da altri tifosi che hanno avuto l’impressione che la tribuna “tremasse” sempre di più: “Ci sono tifosi che sostengono che la tribuna si è sempre mossa. Altri che ritengono che l’oscillazione sia aumentata“.

Juventus
I tifosi della Juventus a Nantes (Ansa) – Notizie.com

D’altronde nelle ultime partite gli assembramenti sono cresciuti per quel che riguarda l’affluenza di pubblico allo stadio e in particolare nella tribuna della Loira. Giovedì, ad esempio, quando è arrivata la Juventus per la sfida di Europa League, c’è chi sostiene sui social che ci fossero 10.000 persone in una tribuna, la cui capienza è di circa 7.000 posti. Tutta gente che ha cantato e saltato, ovviamente, per sostenere la propria squadra in un match così importante.

Nantes, lo stadio trema pericolosamente

Un comportamento normale, che però potrebbe essere stato molto rischioso, come hanno pensato in tanti sui social. A loro giudizio si tratta di un fenomeno recente che si sta intensificando: “Abbastanza preoccupante“, “Vibra molto” si legge su Twitter. “Ci sono molte domande per sapere se non ci sono problemi. Dopo, da lì, vedere crollare la tribuna, no, no“, dice anche Jules. E per continuare: “Oso sperare che le infrastrutture siano ancora controllate. Prima di ogni partita, penso che la tribuna debba essere ispezionata“.

Nantes
Preoccupa lo stadio del Nantes (Ansa) – Notizie.com

Thierry Tissot, presidente dell’Activ ‘Nantes supporters’ club, ha confidato di non aver avuto riscontri dai suoi soci in merito a vibrazioni più marcate e preoccupanti: “Lo stadio deve essere attentamente esaminato: ospiterà partite della Coppa del mondo di rugby e dei Giochi olimpici“, rispettivamente nel 2023 e nel 2024. I messaggi dei sostenitori sono stati presi sul serio. Il Nantes, ha spiegato che “si terranno riunioni per capire cosa stia succedendo con tutte le parti interessate“. Reazioni sono arrivate pure dal Nantes Métropole, proprietario dello stadio: “Abbiamo immediatamente allertato i nostri servizi tecnici per avere rapidamente elementi in merito. La sicurezza è una priorità“.

Impostazioni privacy