Meloni allarga la squadra dei comunicatori: Sechi capo ufficio stampa di Chigi

L’ex Direttore dell’Agenzia Agi è stato scelto dal Premier per rinforzare il settore della comunicazione. Sarà il nuovo capo ufficio stampa di Palazzo Chigi

La comunicazione ha sempre rappresentato uno dei segreti di Giorgia Meloni. E uno dei fattori che hanno portato Fratelli d’Italia a moltiplicare in modo esponenziale il proprio peso all’interno del panorama politico italiano. Il Premier ha lavorato fianco a fianco con il suo staff di collaboratori, coordinati con professionalità da Giovanna Ianniello, figura fondamentale per i risultati raggiunti da FdI. Ora, in vista di nuovi e maggiori impegni, il Premier ha deciso di rinforzare questo settore.

Sechi
Mario Sechi, nuovo capo ufficio stampa di Palazzo Chigi – Notizie.com –

Nuovo innesto sul fronte della comunicazione di Palazzo Chigi. Il primo ministro Giorgia Meloni ha voluto nella sua squadra Mario Sechi, ex direttore responsabile dell’Agi. Sechi non occuperà il ruolo di portavoce come erroneamente riportato da alcune indiscrezioni giornalistiche, ma quello di capo ufficio stampa e relazioni con i media. Una figura importante, che andrà ad occupare una casella che era rimasta vacante. Sechi lavorerà insieme a Fabrizio Alfano, che sarà il suo vice.

Giorgia Meloni, anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti, ha deciso di rinforzare il suo team, con un innesto di esperienza e qualità, sul fronte della comunicazione. Sechi, 55 anni, ha alle sue spalle una lunga e prosperosa carriera nel mondo del giornalismo. E’ stato direttore de L’Unione Sarda, vice direttore (dal 2001) de Il Giornale, dove è stato anche responsabile della redazione romana. Dopo sei anni, nell’ottobre del 2007 passa al settimanale Panorama, sempre con l’incarico di vicedirettore e capo della redazione romana. Nell’agosto 2009 viene nominato vicedirettore di Libero. Dall’8 febbraio 2010 al 9 gennaio 2013 è stato direttore del quotidiano romano Il Tempo. Dal 1º luglio 2019 ha diretto l’Agenzia di stampa Agi, aggiungendo il nuovo incarico alle direzioni delle riviste di Eni «WE – World Energy» e «Orizzonti». Da anni è un volto noto dei programmi televisivi ed opinionista politico.

Giovanna Ianniello
Giovanna Ianniello, una delle collaboratrici più fidate di Giorgia Meloni – Notizie.com –

Come specificato, Sechi rivestirà il ruolo di capo ufficio stampa e relazioni con i media di Palazzo Chigi . Giovanna Ianniello, che da oltre vent’anni lavora al fianco del Premier, accompagnandola passo dopo passo in tutta la sua avventura politica con grande esperienza, rimarrà la coordinatrice della comunicazione istituzionale e consigliere per l’informazione. Una figura indispensabile per Giorgia Meloni ed uno dei segreti dei risultati di Fratelli d’Italia, che in pochi anni ha raggiunto percentuali mai viste ed ha appena vinto le Regionali in Lombardia e nel Lazio, confermando i risultati raggiunti a livello nazionale.

 

 

 

Impostazioni privacy