LeBron James ko, stagione a rischio: “Ho sentito uno schiocco” – VIDEO

Il numero 6 dei Los Angeles Lakers è crollato a terra durante la partita vinta in rimonta contro Dallas: il report degli esperti preoccupa tantissimo i suoi tifosi.

Questa proprio non ci voleva. Una penetrazione quando stava per finire il terzo quarto, i Los Angeles Lakers stavano tentando una rimonta clamorosa contro Dallas. Proprio in quel momento è arrivata la notizia peggiore possibile: LeBron James è crollato a terra a causa di un problema alla caviglia destra, che ha ceduto sotto il suo peso.

LeBron James
Lo scorso 7 febbraio LeBron James è diventato il top-scorer della storia della NBA (Ansa Foto) – Notizie.com

Nessuno scontro nonostante ci fosse inizialmente un contatto sospetto con Dwight Powell. Fiato sospeso da parte del pubblico e soprattutto dei suoi tifosi. Il numero 6 gialloviola ha stretto i denti ed è tornato in campo segnando nel quarto periodo ben 11 punti dei 26 totali della sua partita, poi vinta dai Lakers. Uno sforzo che però potrebbe pagare carissimo.

Gli esami successivi alla gara, infatti, hanno evidenziato un infortunio più serio del previsto. Costringerà LeBron a rimanere fuori per “diverse settimane”, un forfait pesantissimo per coach Darvin Ham. La regular season volge al termine, le “diverse settimane” – qualora fossero 4-5 – non consentirebbero a James di tornare sul parquet in tempo per dare una mano alla franchigia californiana.

Se così fosse, e la squadra non dovesse centrare buoni risultati, la sua annata potrebbe essere già finita. Serviranno i test in programma nei prossimi giorni per stabilire con esattezza i tempi di recupero. In programma ci sarebbero consulenze con vari specialisti, in caso di necessità si proverà ad accelerare il suo ritorno in campo.

James: “Non potevo uscire dal campo in quel momento”

LeBron James
LeBron James ha parlato alla fine della partita vinta contro Dallas (Ansa Foto) – Notizie.com

“Ho sentito uno schiocco, monitoreremo la situazione nei prossimi giorni. Ma non potevo permettermi di rientrare negli spogliatoi, ha spiegato James nelle interviste post-partita. Ci sono dei dati che preoccupano i Lakers: senza di lui in campo, dalla stagione 2018-2019, sono arrivate ben 62 sconfitte in 98 partite. Non proprio numeri incoraggianti, insomma. In questa stagione con LeBron ai box sono arrivate 5 vittorie e 9 sconfitte.

L’ex Cleveland Cavaliers e Miami Heat, il 7 febbraio scorso, è diventato il top-scorer della storia della NBA (durante la sfida contro Oklahoma). Lo score attuale dei Lakers è di 29-32: in ballo ci sono i playoff, senza James fino alla fine della stagione diventerebbe tutto tremendamente più complicato. Se non impossibile.

Impostazioni privacy