Grecia, scontro tra treni: aumenta il bilancio delle vittime

In Grecia, nelle ultime ore, si è verificato un terribile scontro tra treni: purtroppo il numero delle vittime aumenta sempre di più. Gli ultimi aggiornamenti 

Scontro tra treni
Scontro tra treni in Grecia (Ansa Foto) Notizie.com

Grecia sotto shock per quanto accaduto nelle ultime ore. Due treni si sono scontrati ed hanno provocato una vera e propria strage. Impatto inevitabile. Una notizia che avevamo già annunciato nella serata di ieri (clicca qui). Purtroppo il numero delle vittime continua ad aumentare sempre di più. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che i morti siano saliti a 32. 85, invece, sono le persone che sono rimaste ferite. Alcune di loro anche in maniera molto grave. Subito il ricovero in ospedale dove stanno lottando tra la vita e la morte. Il tutto si è verificato all’altezza della città di Tempe, precisamente nella zona centrale del Paese europeo.

Ad annunciare l’ultimo bilancio ci ha pensato direttamente il governatore della regione della Tessaglia, Konstantinos Agorastos. Quest’ultimo ha spiegato che, all’interno dei due treni, sono stati fatti scendere le restanti persone. Ancora sotto shock per quanto accaduto, sono stati fatti trasferire a bordo di un bus a Tessalonica. Secondo quanto riportano le ultime informazioni pare che i treni in questione era uno proveniente da Atene (diretto alla città settentrionale di Tessalonica) ed un altro treno merci partito da Tessalonica (diretto a Larissa).

Grecia, scontro tra due treni: il numero dei morti sale a 32

Scontro tra treni
Scontro tra treni in Grecia (Ansa Foto) Notizie.com

Sul posto sono immediatamente arrivati le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e le squadre di soccorso. Gli stessi che non si sono mai fermati ed hanno lavorato per tutta la notte. Anche adesso sono attualmente impegnati sul luogo dell’incidente. Il sinistro si è verificato a quasi 380 chilometri dal nord di Atene. A quanto pare, al momento del terribile impatto, all’interno dei due treni erano presenti 350 passeggeri.

A comunicarlo è stata la compagnia ferroviaria Hellenic Train. Sotto shock coloro che sono sopravvissuti a questa tragedia. Tanto è vero che un soccorritore ha rilasciato qualche dichiarazione ad una emittente televisiva: “Nella mia vita non ho mai visto nulla del genere. Dopo che stiamo qui da ore continuiamo a trovare cadaveri“. A quanto pare molte persone sono rimaste intrappolate tra i rottami.

Impostazioni privacy