Pd, Schlein riceva chiamata della Meloni: parte subito la sfida

La nuova segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, nelle ultime ore ha ricevuto la telefonata da parte di Giorgia Meloni. La premier si è voluta complimentare con lei per il nuovo incarico

Il presidente del Consiglio
Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Il Partito Democratico ha un nuovo segretario. Anzi, segretaria. La cosa certa, però, è che si tratta di Elly Schlein. Una vera e propria sorpresa. Non solamente per quanto riguarda il partito stesso, ma anche per chi ha osservato a distanza le ultime elezioni primarie. Niente da fare per Stefano Bonaccini che era considerato il favorito principale alla vittoria. Subito dopo essersi accertata della vittoria, quando mancavano solamente alcune spoglie, la nativa di Zurigo ha voluto esprimere tutta la sua felicità e soddisfazione per questo nuovo ruolo. E’ lei che prenderà il posto di Enrico Letta che, dopo le elezioni del 25 settembre scorso, aveva annunciato che non si sarebbe ricandidato.

Subito dopo la vittoria, la stessa Schlein, aveva confermato che il suo partito sarebbe stato un vero e proprio “osso duro” per la premier Giorgia Meloni e soprattutto per il suo governo. Proprio in merito a questo (e sicuramente a molto altro) non si è fatta assolutamente attendere la chiamata da parte della presidente del Consiglio. In primis per complimentarsi con lei per questa vittoria ottenuta nella giornata di domenica. Successivamente invitandola a formare una opposizione che possa dare, in qualche modo, fastidio alla sua squadra a partire nelle prossime settimane.

La Schlein riceve la telefonata della Meloni: “Mi aspetto opposizione durissima

La nuova segretaria del Pd
Ely Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Nel corso della trasmissione “Cinque minuti“, condotta da Bruno Vespa su Rai Uno, la Meloni ha rilasciato queste dichiarazioni: “Con Elly Schlein alla guida del Pd c’è uno scenario molto interessante. Ho chiamato Elly Schlein per farle anche personalmente i miei auguri. Ovviamente mi aspetto un’opposizione durissima. Anch’io in questi anni ho fatto un’opposizione durissima“.

Aggiungendo anche: “Il confronto delle idee non mi ha mai spaventato. Ho sentito Schlein dire che lei e il Pd saranno un problema per il Governo Meloni. Per noi la democrazia non è mai stata un problema. Semmai lo è stata per la sinistra. Per noi un confronto fatto sulle idee è semplicemente una buona notizia. Sono pronta al confronto e auguro buon lavoro a Elly Schlein“. Per il momento non è arrivata ancora una risposta da parte della neo-segretaria dei Dem.

Impostazioni privacy