Neonata chiusa in auto: intervengono i vigili del fuoco

Attimi di paura per una neonata. La piccola è rimasta chiusa in auto per qualche minuto. Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco. Ecco come sta la bimba.

Ancora una bambina dimenticata in macchina. Come raccontato dall’Ansa, una bimba di 3 mesi è rimasta chiusa per qualche minuto nell’auto della mamma a Corbetta, in provincia di Milano. A chiamare i soccorsi è stata proprio la donna. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno spaccato il vetro, aperto le portiere e riconsegnato la piccola alla madre in buone condizioni.

Neonata chiusa auto
Una neonata è rimasta chiusa in auto a Corbetta, in provincia di Milano – Notizie.com – © Ansa

Nessun problema, quindi, per la bambina, che è ritornata subito a casa. Per la donna non sarà semplice dimenticare quanto successo, ma fortunatamente il tutto si è concluso con un lieto fine.

La ricostruzione

Vigili del fuoco
Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è al vaglio degli inquirenti, ma la dinamica sembra essere ormai chiara. La donna era andata a trovare il fratello ed era scesa per avvisare del suo arrivo facendo scattare la chiusura automatica e lasciando le chiavi nel quadro. Per questo motivo al suo ritorno ha trovato la vettura chiusa con la bambina di tre mesi e il cagnolino dentro.

L’allarme è stato immediato e sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco. I pompieri hanno rotto il finestrino, aperto tutte le portiere e consentito alla bambina di poter tornare tra le braccia della madre. La paura, come detto in precedenza, è stata tanta soprattutto per la donna, ma fortunatamente il tutto si è concluso con un lieto fine e la bambina è tornata a casa senza dover passare in ospedale.

La bambina sta bene

Come detto in precedenza, non c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari per la bambina. La piccola, infatti, è stata estratta dall’auto in buone condizioni e la madre l’ha portata subito a casa. Sicuramente le temperature non alte di questo periodo hanno permesso alla bimba di non avere altri problemi.

Tutto è terminato con il lieto fine, ma la paura per la donna è stata tanta e la prossima volta sarà maggiore attenzione visto quanto successo in questo martedì alle porte di Milano.

Impostazioni privacy