Lazio, che sfortuna! Due fratture per lo stesso calciatore

Il club biancoceleste ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito: il giorno dopo la vittoria sulla Sampdoria arriva una notizia poco positiva.

Se non è sfortuna questa… La Lazio ha piegato in casa 1-0 la Sampdoria grazie al super gol di Luis Alberto, ma c’è un calciatore che ha “perso” un altro pezzo per la seconda partita consecutiva. Si tratta di Pedro, ieri in campo con una vistosa maschera protettiva sul volto (in fibra di carbonio) a causa della frattura al naso rimediata domenica scorsa nella trasferta di Salerno.

Lazio-Sampdoria
I calciatori della Lazio esultato dopo il super gol segnato da Luis Alberto alla Samp (Ansa Foto) – Notizie.com

In quel caso era stato durissimo il colpo subito dal difensore granata Bronn dopo pochissimi minuti di gioco. Lo spagnolo era rimasto in campo lo stesso fino al triplice fischio, poi nei giorni successivi era stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico per ridurre la frattura. Out per la partita di Conference League con il Cluj (0-0 al ritorno, qualificazione centrata dai biancocelesti in Romania) e di nuovo coi compagni da venerdì scorso grazie alla protezione speciale sul viso. I problemi di infermeria – tra cui il virus intestinale che ha colpito Zaccagni – hanno spinto Sarri a utilizzarlo ieri sera all’Olimpico contro la Sampdoria. Una partita che ha permesso alla Lazio di avvicinarsi al secondo posto in classifica: ora Inter e Milan sono soltanto a +2, aspettando la gara della Roma prevista oggi a Cremona.

Seconda frattura di fila per Pedro: il comunicato del club

Pedro
Pedro ha riportato la seconda frattura di fila (Ansa Foto) – Notizie.com

Solo che per Pedro, il confronto di ieri, si è rilevato altrettanto doloroso. L’ex Barcellona, come apparso oggi sul sito ufficiale del club, ha riportato infatti un’altra frattura, stavolta alla mano sinistra. Ecco il comunicato sulle sue condizioni: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore  Pedro Rodriguez ha riportato nel corso dell’incontro di ieri una frattura a carico della mano sinistra. Al calciatore è già stato applicato uno specifico tutore e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”. Insomma, non proprio il momento più fortunato per il classe 1987. Dovrà stringere i denti per rispondere presente nell’affascinante sfida di venerdì al Maradona. La Lazio farà visita alla capolista Napoli nell’anticipo della 25esima giornata di campionato. Pedro, qualora riuscisse a entrare nella lista dei convocati per il prossimo match, partirebbe comunque dalla panchina con Felipe Anderson e Zaccagni pronosticati sulle fasce ai lati di Immobile. A Sarri servirà un’impresa per uscire con un risultato positivo. Pedro spera non gli serva un’impresa per tornare a casa senza altre fratture.

Impostazioni privacy