Bruce Willis, le sue condizioni di salute peggiorano: gli aggiornamenti

La star di Hollywood preoccupa i suoi cari: negli ultimi giorni demenza fronto-temporale con cui combatte è peggiorata

Purtroppo non arrivano buone notizie in merito alle condizioni di salute di Bruce Willis: nei giorni scorsi sia l’attuale moglie che l’ex, attraverso i social, avevano comunicato dei peggioramenti. La compagna Emma Heming Willis, ha condiviso una foto del marito sui social, rivelando la situazione e ringraziando i numerosi fans per i messaggi di affetto dedicati all’attore e ai suo caria: “La nostra famiglia voleva intanto partire dall’esprimere la nostra profonda gratitudine per l’incredibile dimostrazione d’amore, sostegno e di storie meravigliose che abbiamo ricevuto da quando vi abbiamo detto della diagnosi di Bruce. Con lo stesso spirito volevamo darvi gli aggiornamenti riguardo al nostro amato marito, padre e amico, visto che adesso abbiamo una maggiore comprensione di quello che sta sperimentando“.

Bruce Willis si aggrava
Bruce Willis, peggiorano le condizioni di salute – Notizie.com (Ansa)

Anche Demi More ha spiegato la situazione con un lungo post: “Da quando abbiamo annunciato l’afasia di Bruce, nella primavera del 2022, le sue condizioni sono progredite e adesso abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, i problemi legati alla comunicazione sono soltanto un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se tutto ciò è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara“.

Willis, non riconosce più la madre

In un’intervista concessa alla Bild, Wilfried Gliem, cugino della madre di Willis, Marlene, riporta dei dettagli che testimoniano l’avanzare della mattia. Le condizioni dell’attore 67enne sarebbero peggiorate tanto che ormai non è più in grado di riconoscere neppure la madre. “Non è sicura che suo figlio la riconosca ancora“, ha confessato il cugino di Willis.

Bruce Willis si aggrava
Bruce Willis non risconosce più la madre – Notizie.com (Ansa)

Un’ulteriore conferma di ciò è arrivata anche dal quotidiano Marca, in cui una fonte vicino alla famiglia spiega, parlando dell’attore che, “le sue reazioni sono molto lente, è sempre più aggressivo e non è più possibile avere una normale conversazione con lui. Anche se questo comportamento è normale nelle sue condizioni”. Ecco quindi che la situazione tiene in ansia la famiglia della star di Hollywood e tutto il suo pubblico, che da mesi ormai chiede costantemente aggiornamenti nella speranza di ricevere buone notizie. Dallo scorso marzo, quando gli è stata diagnosticata l’afasia, ossia un disturbo che si caratterizza per l’incapacità di articolare e comprendere le parole, la malattia è decisamente peggiorata.

Impostazioni privacy