Colto da malore durante spoglio Primarie Pd: niente da fare per scrutatore

Colto da malore durante lo spoglio Primarie del Pd: purtroppo per uno scrutatore non c’è stato assolutamente niente da fare

Primarie Pd
Votazioni per le primarie del Partito Democratico (Ansa Foto) Notizie.com

Una domenica drammatica quella che è stata vissuta nella giornata di ieri a Reggio Calabria. Non solamente per le tragiche notizie che arrivavano da Crotone per via del barcone dei migranti distrutto e che ha causato quasi 60 morti, ma per un’altra vicenda. Un vero e proprio dramma durante le primarie del Partito Democratico. In un seggio di Condofuri, Daniele Nucera ha perso la vita nella peggiore maniera possibile. Colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato alcuno scampo. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che l’uomo è deceduto mentre scrutava nel seggio le schede per l’elezione del segretario del partito.

Subito è arrivato il messaggio di condoglianze da parte delle nuova segretaria del Pd, Elly Schlein, alla famiglia. Anche il sindaco della città, Tommaso Ilaria, si è voluto affidare al suo account Facebook per esprimere il proprio dolore con un messaggio: “La vita è piena di dolori e amarezze e a ben vedere i momenti di felicità vera sono rari. Ieri è stata una giornata particolarmente triste per la nostra comunità: l’Ing. Daniele Nucera, marito dell’Assessore Carolina, è andato avanti. Attoniti e commossi ci uniamo al dolore dei familiari tutti. Resterà indelebile nei nostri cuori, caro Daniele, il ricordo dei momenti più belli trascorsi con Te a fare progetti e ‘analisì alla fine dei quali arrivava, immancabile, la Tua chiosa finale dominata da un sorriso contagioso capace di smorzare tensioni e inquietudini. Per sempre con noi! Rip“.

Primarie Pd, dramma durante il seggio: scrutatore morto per malore

Dramma a Reggio Calabria
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo è arrivato anche il messaggio su Twitter dal segretario uscente del partito, Enrico Letta: “Ci stringiamo intorno alla famiglia di Daniele Nucera che oggi si è spento per un improvviso malore mentre svolgeva le funzioni di scrutatore in un seggio di Reggio Calabria”. Lo stesso ha voluto fare anche la presidente del Comitato costituente del Pd, Silvia Roggiani.

Purtroppo l’intervento del personale sanitario è stato inutile: non hanno potuto fare altro che constatare il decesso da parte dell’uomo. Il fratello di Daniele, Domenico Benito, ha espresso tutto il suo dolore con un posto condiviso su Facebook,

Impostazioni privacy