Primarie Pd, la Schlein “provoca” e Meloni risponde

Primarie Partito Democratico, Elly Schlein è la nuova segretaria. Subito dopo gli scrutini ha rivolto un “pensiero” a Giorgia Meloni: la risposta della premier non si è fatta assolutamente attendere 

La risposta della Meloni
Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Una vera e propria sorpresa. Probabilmente anche per chi ha vissuto queste elezioni in maniera molto diversa, ma i risultati parlano chiaro: il Partito Democratico ha un nuovo segretario. Anzi, segretaria: Elly Schlein, infatti, ha preso il posto di Enrico Letta. Niente da fare per Stefano Bonaccini che, per mesi, è stato considerato il favorito numero uno per prendere questo importante ruolo. Gioia indescrivibile per la nativa di Lugano che ha già in mente il suo programma per poter far ripartire il partito. Nella giornata di oggi ci sarà il passaggio di consegne da Letta (che ieri sera ha telefonato la vincitrice con una telefonata) proprio alla Schlein.

Nel corso della sua conferenza stampa, però, la vincitrice ha voluto rivolgere un “pensiero” anche a Giorgia Meloni. Un chiaro messaggio nei confronti della premier, avvisando che il suo partito è pronto a dare del filo da torcere. Tanto da ribadire che saranno un “problema” per loro e per il governo attuale. Non solo: ha anche annunciato che saranno pronti a fare delle barricate contro ogni taglio sulla sanità pubblica. Ci si attendeva la risposta da parte della Meloni che, puntualmente, è arrivata. Non si sono fatte attendere le dichiarazioni della presidente del Consiglio che, in primis, si è voluta complimentare con la Schlein per la vittoria.

Primarie Pd, la Meloni si congratula con la Schlein per la vittoria

La Meloni risponde alla Schlein
Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza non si è fatta attendere la dichiarazione della premier: “Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l’elezione di una giovane donna alla guida di via del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro“.

Non solo lei, ma anche il vicepremier Matteo Salvini si è voluto complimentare con la vincitrice: “Auguri di buon lavoro alla nuova segretaria del Pd Elly Schlein. La partecipazione dei cittadini è sempre un valore positivo, così come lo è avere una autorevole voce dell’opposizione. Confido che da domani a sinistra ci siano finalmente rispetto e riconoscimento del valore democratico del voto popolare“.

Impostazioni privacy