Primarie Pd, Schlein nuova segretaria: “messaggio” alla Meloni

Primarie Pd, a trionfare è Elly Schlein che è la nuova segretaria del partito: subito il “messaggio” alla premier Meloni

Elly Schlein
Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd (Ansa Foto) Notizie.com

Le elezioni possono regalare delle vere e proprie sorprese. Proprio come sono accadute alle ultime primarie del Partito Democratico. A trionfare, infatti, non è stato il favorito Stefano Bonaccini ma la sua sfidante Elly Schlein. La nativa di Lugano, infatti, è la nuova segretaria del partito che prenderà il posto di Enrico Letta. Soddisfatta la 37enne che ha in mente già un grande programma per fare ripartire il partito. Non sono mancate assolutamente le prime dichiarazioni come segretaria, direttamente dal comitato elettorale. Con tanto di messaggio diretto alla premier Giorgia Meloni. Anzi, più che un messaggio sembra essere un vero e proprio avvertimento per la presidente del Consiglio.

Queste sono alcune delle sue parole: “Saremo un problema per il governo Meloni, saremo qui. Daremo un contributo a organizzare le opposizioni a difesa dei poveri, contro un governo che li colpisce, saremo a difesa della scuola pubblica nel momento in cui il governo tace davanti a una aggressione squadrista. Staremo a fare e barricate contro ogni taglio alla sanità“. Non solo, ha continuato dicendo che: “Bisogna avere l’ossessione delle persone che oggi non hanno partecipato, che alle selezioni non si sono espresse. Tra quelle persone ci sono soprattutto le fasce di reddito più basse che rischiano la marginalità“.

Primarie Pd, Schlein: “E’ il nostro tempo

Schlein, messaggio alla Meloni
Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd (Ansa Foto) Notizie.com

C’è grande fiducia da parte degli elettori nei suoi confronti. Una fiducia che non ha alcuna intenzione di deludere: “E’ il nostro tempo, ci abbiamo creduto così forte che abbiamo realizzato un sogno insieme, ma facciamo in modo che sia solo l’inizio. Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Anche questa volta non ci hanno visto arrivare.

Non dobbiamo tradire questa fiducia. Mi hanno colpito tanto le donne di più di cento anni che sono andate a votare per me e che hanno detto che erano novanta anni che aspettavano di votare per una segretaria“. In merito al riferimento alla presidente Meloni, però, non c’è stata ancora nessuna risposta da parte della premier. Non è assolutamente da escludere che possa arrivare nelle prossime ore.

Impostazioni privacy