Live, l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo: il funerale in diretta (Video e Foto)

Immagini, video, commenti e interviste in diretta dalla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma: l’ultimo saluto al giornalista e conduttore tv

In diretta dalla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, i funerali di Maurizio Costanzo, scomparso a Roma venerì scorso all’età di 84 anni.

Foto e video dall’inviato Daniele Magliocchetti

I funerali di Maurizio Costanzo – Notizie.com –

16: 20 – Massimo Lopez: “Non era arrabbiato per la sua imitazione”

Massimo Lopez al termine della cerimonia: “Gli sarò sempre riconoscente per tutto quello che ha fatto per me e per la televisione. Era un uomo di grande curiosità con grande voglia di conoscere e di divertirsi. L’imitazione? Non si arrabbiava, anzi era lui che la voleva”.


16:10 – La messa è finita

Conclusa la messa in onore di Maurizio Costanzo. Il feretro del presentatore e conduttore lascia la chiesa degli artisti tra gli applausi dei presenti


15:50 – La commovente lettera letta dalla figlia

“Papino, l’ondata d’amore che ci ha sommersi è merito del bene che hai dato a tantisisme persone. Non hai avuto tre figli ma molti di più. In molti ti hanno considerato un padre. Ci lasci un’ereditèà importante, il tuo più grande insegnamento, l’umiltà. Non ti saresti mai aspettato una grande dimostrazione d’aspetto. Ci avresti detto come sempre ‘ma vi rendete conto? Tutto questo per me’. Ora sei per mano a Sordi e Gassmann, ti immaginiamo mentre in Paradiso organizzi un altro dei tuoi talk show, con Bracardi al piano”. Questo il pensiero della figlia di Maurizio Costanzo, Camilla in una commovente lettera letta sull’altare.


15:00 – Le parole di Don Walter Insero

“Fratelli e sorelle, siamo qui oggi per accompagnare con la nostra preghiera l’anima di Maurizio torna nella casa del padre, lo facciamo con la consapevolezza che è vero, si è chiuso il sipario, ma è finito il primo atto, la sua vita e la sua anima continua ad amare e volere bene e sentire il nostro amore. Oggi siamo al cospetto di un Dio che non è dei morti ma della resurrezione e della vita”. Sono le parole di don Walter Insero, all’inizio della celebrazione dei funerali solenni di Maurizio Costanzo presso la chiesa degli Artisti a Roma.


14:50 – Sgarbi: “L’erede è la moglie Maria”

“Gli ascolti li fa lui, è carne viva. Chi è l”erede? La moglie, non in senso materiale ma di fare la stessa televisione in modo ancora più potente, perché lo fa con nulla. Noi eravamo qualcosa”. Così Vittorio Sgarbi


14:40 – Arriva Maria De Filippi

Maria De Filippi, ha fatto il suo ingresso seguendo di pochi minuti l’arrivo del feretro di Maurizio Costanzo prima dei funerali solenni che si svolgeranno a breve. Con lei in auto, c’era Raffaella Mennoia, autrice di ‘Uomini e Donne’. Al suo ingresso, De Filippi, completo e occhiali da sole neri, è stata accompagnata per mano dal figlio Gabriele.


14:35 – Piersilvio Berlusconi: “Ha creato una televisione nuova”

Il commento di Piersilvio Berlusconi al suo arrivo nella Chiesa degli artisti: “Il suo ricordo rimarrà per sempre. E’ una persona che rimarrà sempre nel cuore di tutti e che ci lascia una televisione nuova”.


14:30 – Arrivato il feretro

E’ arrivato nel piazzale della Chiesa degli artisti il feretro di Maurizio Costanzo. Il suo ingresso in chiesa è stato accolto da applausi scroscianti.


14: 20 – Scanu: “Come perdere uno di famiglia”

“Siamo tutti molto dispiaciuti, per me è come perdere un parente, era unico, rivoluzionava le giornate attraverso la tv. Se dobbiamo stare vicini a Maria adesso? Credo che sappia scegliere le persone da tenersi vicino, penso che supererà al meglio questa situazione alla quale non credo fosse particolarmente pronta”. Così il cantante Valerio Scanu.


14:19 – Ricky Tognazzi: “Mancherà a tutti”

Ricky Tognazzi arriva a Piazza del popolo insieme alla moglie Simona Izzo. “Mancherà a tutti noi. E’ stato il padrone di casa che ci ospitava ogni volta”.


14:18 – Aumenta la folla a Piazza del Popolo

Aumentano le persone assiepate lungo le transenne a Piazza del Popolo, per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Tra i presenti, molti voti noti della tv.

Costanzo
La folla presente all’ultimo saluto di Maurizio Costanzo – Notizie.com –

14:15 – Luxuria: “Devo tutto a Maurizio Costanzo”

Vladimir Luxuria ricorda Maurizio Costanzo: “Sono la sua figlioccia artistica. Non devo tanto, devo tutto a lui. In quegli anni dare voce ad una figura come la mia non era facile. E lui ha avuto coraggio”.


14: 10 – Il ricordo di Loredana Bertè ed Alex Britti

Grande perdita, uomo intelligentissimo, innovativo e dolce. Le volte che sono stata alla sua trasmissione, mi regalava delle tartarughine. Un bacio a Maurizio, mi mancherai tantissimo“, il ricordo di Loredana Bertè. Alex Britti, spesso ospite nelle sue trasmissioni, ricorda: “Per me era un amico. E’ stato un compagno di grandi consigli e grandi passioni, dai libri alle scritture fino alla Roma“.


14:00 – Costanzo, è partito il feretro

Ad un’ora dall’inizio del funerale, è partito il feretro di Maurizio Costanzo. Dal Campidoglio transiterà davanti al Teatro Parioli (dove per anni ha condotto il suo show più fortunato) e poi arriverà nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

 

Impostazioni privacy