Serie A, l’Udinese frena ancora: solo un pari contro lo Spezia

Udinese e Spezia devono rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria. Alla ‘Dacia Arena’ il match termina con il risultato di 2-2.

Inizia con un pareggio l’avventura di Leonardo Semplici sulla panchina dello Spezia. I liguri in questa ventiquattresima giornata sono riusciti a fermare l’Udinese con il punteggio di 2-2.

Udinese-Spezia
Udinese e Spezia non vanno oltre il pareggio – Notizie.com – © Lapresse

Un punto che consente a Nzola e compagni di muovere la classifica e portarsi a +3 sul Verona. L’Udinese, invece, non vince ancora una volta ed ora la posizione di Sottil si fa davvero critica.

Il resoconto del match

Nzola gol
La seconda rete di Nzola – Notizie.com – © Lapresse

Partita divertente da subito alla Dacia Arena. La prima occasione del match capita solo dopo due minuti con Pereyra che ci prova in sforbiciata, ma la palla termina di poco a lato. Passano quattro minuti e lo Spezia trova il vantaggio: Success perde un pallone in mezzo al campo, Ekdal serve Nzola, che salva prima Perez e poi Silvestri e infine deposita la sfera in porta. La rete dà fiducia ai lguri che poco dopo hanno una grande occasione con Bourabia. Il centrocampista a tu per tu con Silvestri sceglie il pallonetto, ma la mira è imprecisa. Al 23′ arriva il pareggio dell’Udinese con Beto (grazie al Var). L’attaccante friulano scatta sul filo del fuorigioco, dribbla Dragowski e poi a porta vuota non sbaglia. Ancora una chance poco dopo per i bianconeri, ma Pereyra da buona posizione non inquadra la porta. Nel finale di tempo non succede praticamente nulla e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1.

Nella ripresa l’Udinese trova quasi subito la rete del 2-1. Azione manovrata da parte dei friulani, con Pereyra molto bravo ad anticipare Nikolaou e battere Dragowski con una conclusione di punta. Il gol, però, non manda k.o. lo Spezia, molto bravo a reagire e al 72′ a trovare la rete del pareggio. Contropiede guidato da Agudelo, palla per Nzola, che davanti a Silvestri non sbaglia. Nel finale la squadra di Sottil prova ad alzare il proprio forcing, ma Dragowski dice di no prima a Samardzic e poi a Beto.

Il tabellino di Udinese-Spezia

Udinese-Spezia tabellino
Ehizibue e Reca in Udinese-Spezia – Notizie.com – © Lapresse

Udinese-Spezia 2-2

Marcatori: 6′ Nzola (S), 23′ Beto (U), 55′ Pereyra R. (U), 72′ Nzola (S)

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez N., Rodrigo Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra R. (66′ Samardzic), Walace (90’+2 Nestorovski), Lovric (83′ Arslan), Udogie; Success (66′ Thauvin), Beto. All. Sottil

Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia (89′ Kovalenko), Ekdal; Verde (62′ Shomurodov), Agudelo (74′ Maldini D.), Gyasi; Nzola (89′ Caldara). All. Semplici

Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia

Note: Ammoniti: Ehizibue, Rodrigo Becao (U); Nikolaou, Shomurodov (S). Angoli: 5-2 per l’Udinese. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy