Serie A, il Monza cade a Salerno: prima gioia per Paulo Sousa

La Salernitana conquista la prima vittoria della gestione Paulo Sousa: Monza battuto 3-0 e tre punti fondamentali in chiave salvezza.

La Salernitana ritrova la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. In questa ventiquattresima giornata i campani superano 3-0 il Monza e regalano il primo successo a Paulo Sousa sulla panchina dei granata.

Salernitana-Monza resoconto
L’esultanza della Salernitana dopo la rete di Kastanos – Notizie.com – © Lapresse

Per il Monza, invece, è la seconda sconfitta consecutiva. La situazione di classifica è ancora tranquilla, ma gli uomini di Palladino devono cambiare passo il prima possibile per non rovinare quanto di buono fatto fino ad adesso.

Il resoconto del match

Kastanos gol
La rete di Kastanos – Notizie.com – © Lapresse

Parte sicuramente forte la squadra di casa, che ha subito una chance con Candreva, ma il diagonale del giocatore non inquadra la porta. Poco dopo l’occasione capita a Piatek, anche in questo caso la mira non è precisa. La squadra di Paulo Sousa continua il forcing per provare a sbloccare il match e nel giro di un minuti ha due grandi occasioni con Candreva e Daniliuc: prima Pablo Marì evita guai, poi il centrale colpisce l’esterno della rete. Nel finale, dopo una interruzione lunga sette minuti per uno scontro in area di rigore, prima vera chance per il Monza con Ciurria, ma Ochoa con il suo riflesso salva il risultato. All’intervallo si va sul risultato di 0-0.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e solo una magia di Coulibaly sblocca il match: il maliano con il desto a giro la mette dove Cragno non può arrivare. La reazione del Monza in questo caso è immediato, ma ancora una volta Ochoa è decisivo su Dany Mota. Dopo questa occasione, il monologo diventa granata e la Salernitana al 66′ trova il raddoppio: Kastanos raccoglie la respinta di Pablo Marì e trafigge Cragno. Passano sei minuti e arriva anche il tris: questa volta Cragno respinge sui piedi di Candreva, che calcia e segna anche con l’aiuto della traversa. La squadra di Paulo Sousa ha anche la possibilità di firmare il poker con Piatek, ma il polacco non è in giornata e a porta vuota la manda alta. Nel finale il Monza resta in dieci per il doppio giallo a Donati.

Il tabellino di Salernitana-Monza

Salernitana-Monza
Un momento di Salernitana-Monza – Notizie.com – © Lapresse

Salernitana-Monza 3-0

Marcatori: 52′ Coulibaly L., 66′ Kastanos, 72′ Candreva

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (74′ Lovato), Pirola; Sambia (65′ Mazzocchi), Coulibaly L., Crnigoj (65′ Maggiore), Bradaric; Kastanos (75′ Nicolussi Caviglia), Candreva (90′ Botheim); Piatek. All. Paulo Sousa

Monza (3-4-2-1): Cragno; Izzo, Pablo Marì, Caldirola (65′ Petagna); Ciurria, Machin, Sensi (46′ Donati), Carlos Augusto; Pessina, Caprari (75′ Ranocchia F.); Gytkjaer (46′ Dany Mota). All. Palladino

Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli

Note: Ammoniti: Crnigoj, Kastanos (S); Caldirola, Pablo Marì (M). Espulso: all’87’ Donati per doppia ammonizione. Angoli: 1-3 per il Monza. Recupero: 7′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy