Rivivi la diretta del match: al Bologna basta Orsolini, l’Inter va k.o. al Dall’Ara

La domenica di Serie A inizia con una grande sorpresa: il Bologna grazie ad una rete di Orsolini batte l’Inter. Napoli sempre più in fuga.

Vittoria di prestigio per il Bologna in questa ventiquattresima giornata. Una rete di Orsolini permette ai felsinei di battere l’Inter in questa prima sfida domenicale.

Bologna-Inter
Orsolini esulta dopo la rete all’Inter – Notizie.com – © Lapresse

Un successo che permette al Bologna di portarsi momentaneamente al settimo posto solitario. Nuovo stop, invece, per l’Inter con il Napoli che si porta a +18 sul secondo posto.

Diretta Bologna-Inter 1-0: la cronaca del match

90’+6 – Termina il match

Termina qui il match: il Bologna batte l’Inter 1-0.

90’+5 – Tentativo di Gosens

L’Inter si getta in avanti per trovare il pareggio. Gosens controlla e ci prova con il mancino: Skorupski è attento e con i pugni respinge la conclusione.


90′ – Sei minuti di recupero

Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.


87′ – Doppio cambio nel Bologna

Cambia ancora il Bologna: fuori Barrow, Orsolini e Schouten, dentro Raimondo, Aebischer e Medel.


85′ – Ammonito Dominguez

Arriva il primo giallo in casa Bologna. Dominguez, stremato, interviene per fermare una ripartenza di Carboni e si prende l’ammonizione.


83′ – Cambiano le due squadre

Nell’Inter Carboni al posto di Brozovic. Nel Bologna fuori Soriano e Ferguson, dentro Kyriakopoulos e Moro.


75′ – Orsolini sblocca il match

Ancora un errore in disimpegno dell’Inter. Questa volta la verticalizzazione è per Orsolini, che davanti ad Onana è lucido e riesce a sbloccare il match.

Gol Orsolini
Il gol di Orsolini – Notizie.com – © Lapresse

74′ – Il Bologna vicino al vantaggio

Barrow viene lanciato in profondità, ma il calciatore non riesce a dare potenza al tiro e Onana in due tempi riesce a salvare i suoi e far ripartire la squadra.


70′ – Inter ancora vicina al vantaggio

La fascia sinistra è quella che permette all’Inter di rendersi sempre pericolosa. Questa volta è Acerbi ad andare al cross, Dzeko ci prova con il mancino, ma Skorupski è attento e respinge.


67′ – Quarto cambio in casa Inter

Inzaghi continua a cautelarsi e quindi fuori l’ammonito Dumfries. Al suo posto in campo D’Ambrosio. Darmian spostato nei cinque di centrocampo.


64′ – Tentativo di Posch

Il Bologna prova ad interrompere il forcing dei nerazzurri approfittando della pausa dei cambi. Posch, però, con il destro non inquadra la porta difesa da Onana.


63′ – Giallo per Dumfries

Arriva il secondo giallo in casa Inter: Dumfries si prende una ammonizione per aver fermato una ripartenza guidata da Soriano. Intanto Inzaghi cambia ancora: fuori Mkhitaryan e Lukaku, dentro Barella e Dzeko.


58′ – Lukaku impegna Skorupski

Il Bologna sbaglia in difesa e l’Inter va vicino al vantaggio. Gosens raccoglie la respinta corta di Lucumì e serve Lukaku, ma il belga non calcia con forza e Skorupski blocca.


53′ – Dominguez impegna Onana

Il Bologna reagisce. Azione insistita da parte dei ragazzi di Thiago Motta e conclusione di Dominguez dai 20 metri, Onana blocca in sicurezza e fa ripartire la squadra.


48′ – Inter vicina al vantaggio

In questa ripresa la prima palla gol è dell’Inter. Skorupski sbaglia l’uscita e Gosens ne approfitta. Il tedesco supera il portiere avversario e serve Calhanoglu, che da due passi perde l’appoggio e calcia alto.


46′ – Si riparte

Si riparte con un cambio in casa Inter. L’ammonizione di de Vrij porta Inzaghi per precauzione a sostituire l’olandese. In campo Acerbi.


45’+3 – Fine primo tempo

La punizione non impensierisce Onana. Orsato subito dopo fischia per due volte e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0.

45’+1 – Ammonito de Vrij

Il primo cartellino giallo del match è per de Vrij per un fallo su Ferguson. Orsato non ha dubbi ed estrae il giallo per il centrale nerazzurro, che ora dovrà fare molta attenzione.


45′ – Tentativo di Orsolini

In questo finale di tempo il Bologna prova a farsi vedere dalle parti di Onana con la conclusione dalla distanza di Orsolini: palla alta. Intanto sono due i minuti di recupero.


40′ – Lautaro vicino al vantaggio

L’Inter ancora una volta va vicina al vantaggio. Questa volta ci prova Lautaro di testa su un cross dalla sinistra, ma la palla termina fuori a Skorupski battuto.


31′ – Mkhitaryan vicino al vantaggio

L’Inter prova a reagire. Questa volta Mkhitaryan si mette in proprio e calcia con il sinistro. La mira, però, non è precisa e la palla termina alta sopra la porta di Skorupski.


18′ – Traversa di Soriano

Il Bologna prova a sfruttare il campo pesante per mettere in difficoltà i nerazzurri. Onana risponde presente su Cambiaso e dopo la traversa lo salva sulla conclusione di Soriano.


17′ – Tentativo di de Vrij indeciso

Immediata la reazione dell’Inter. Sugli sviluppi di un corner, ci prova de Vrij di testa e la palla termina di poco fuori.


15′ – Orsato annulla il gol al Bologna

La gioia dei padroni di casa, però, dura solamente pochi minuti. Orsato, richiamato dal Var, decide di annullare per la posizione di fuorigioco di Dominguez, posizionato davanti a Onana.


13′ – Il Bologna trova il vantaggio

Alla prima vera occasione il Bologna trova il vantaggio. Ferguson trova Barrow, che calcia di prima intenzione andando a beffare Onana sul secondo palo.


1′ – Si parte

Si parte al Dall’Ara. Padroni di casa con la classica divisa. Inter in campo con la maglia gialla.

Il tabellino di Bologna-Inter

Bologna-Inter tabellino
Bastoni e Schouten in azione in Bologna-Inter – Notizie.com – © Ansa

Bologna-Inter 1-0

Marcatori: 75′ Orsolini

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Schouten (87′ Medel), Dominguez N.; Orsolini (87′ Aebischer), Ferguson (83′ Moro N.), Soriano (83′ Kyriakopoulos); Barrow (87′ Raimondo). All. Thiago Motta

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij (46′ Acerbi), Bastoni A.; Dumfries (67′ D’Ambrosio), Mkhitaryan (63′ Barella), Brozovic (83′ Carboni V.), Calhanoglu, Gosens; Lukaku R. (63′ Dzeko), Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio

Note: Ammonito: Dominguez N. (B); de Vrij, Dumfries (I). Angoli: 1-6 per l’Inter. Recupero 2′ p.t.; 6′ s.t.

Impostazioni privacy