Ronaldinho, speciale ritorno in campo: debutto nella lega inventata da Piqué

Il brasiliano sta partecipando alla Kings League, campionato di calcio a sette che si disputa alla Kupra Arena, nel porto di Barcellona. I compagni gli hanno donato subito la fascia da capitano.

Un debutto social: tutte le telecamere per lui, tutti connessi rivederlo in campo. Ronaldinho sotto le luci dei riflettori durante l’ottava giornata della Kings League, campionato spagnolo di calcio a sette fondato nel 2022 da Gerard Piqué, altro ex calciatore del Barcellona che ha da pochissimo appeso gli scarpini al chiodo.

Ronaldinho
Ronaldinho con la maglia del Porcino FC (Ansa Foto) – Notizie.com

Una lega speciale con tante altre vecchie glorie protagoniste: da Saviola (Kunisports) a Chicharito Hernandez (Porcino FC), passando per Aguero (Kunisports) e Casillas (1k FC). Stasera è stato il turno di Ronaldinho, classe 1980 (compirà 43 il prossimo 21 marzo). Non si è presentato nella migliore forma possibile. Il Pallone d’Oro 2005 ha deciso di intraprendere questa nuova esperienza con il Porcino FC, il debutto è arrivato nel match contro il PIO FC. Numero 10 sulle spalle, naturalmente: appena entrato in campo, ha ricevuto dai propri compagni la fascia da capitano. Un riconoscimento assoluto a quella che è stata la sua strepitosa carriera, costellata di premi individuali e trofei di squadra. Dribbling e giocate, tecnica sublime, è stato senza dubbio uno dei calciatori più simbolici del nuovo millennio. Da oggi proverà ad arricchire il campionato studiato da Piqué per “accalappiare” like e follower.

Kings League: armi speciali e Final Four al Camp Nou

Ronaldinho
Ronaldinho ha esordito nella Kings League (Ansa Foto) – Notizie.com

Tutte le partite della Kings League sono disponibili in streaming su Twitch, YouTube e TikTok. Ronaldinho rappresenta un’icona in grado di far aumentare l’interesse intorno alla lega, strutturata con un formato che prevede un’Apertura e una Clausura: basti pensare che al momento del suo ingresso in campo c’erano collegati quasi 1 milione di utenti solo su Twitch. Regole particolari, alcune bizzarre, come per esempio l’esclusione dal campo per 2 minuti dopo un cartellino giallo o l’indennità per i falli di mano per le rimesse laterali. Le partite sono divise in due tempi da 20 minuti, ogni squadra può sfruttare l’inserimento di speciali “armi segrete” come un rigore a favore o un doppio gol per 2 minuti. Le gare si disputano alla Cupra Arena nel porto di Barcellona. Piqué e il presidente dell’FC Barcelona Joan Laporta, lo scorso 20 gennaio 2023, hanno annunciato che la semifinale, la finale e la finalina per il terzo posto dei playoff invernali si svolgeranno al Camp Non, nella casa del Barcellona. E Ronaldinho, lì, si sentirebbe sicuramente a casa.

Impostazioni privacy