Attentato colpisce il Paese, è strage: avviate le indagini

Un attentato ha colpito il Paese, una vera e propria strage per quanto riguarda morti e feriti: avviate le prime indagini di rito da parte della polizia

Polizia Pakistan
Polizia del Pakistan (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è di pochi minuti fa ed arriva direttamente dal Pakistan, precisamente dal sud-ovest dove si è verificato un attentato. Un bombardamento in un bazar che, in quel momento, era decisamente affollato. Purtroppo il bilancio è gravissimo visto che, secondo quanto riportano alcune fonti locali, ci sono stati cinque morti. Non solo: anche 16 persone che sono rimaste ferite. Alcune di loro in modo gravissimo e che sono state trasportate immediatamente in ospedale e che stanno lottando tra la vita e la morte. Per il momento non c’è stata alcun tipo di rivendicazione in merito a questo attacco.

Il tutto si è verificato a Barkhan, che si trova a nord-est di Quetta, la capitale della provincia. Le informazioni che arrivano direttamente dal Paese sono molto poche. Il capo della polizia locale ha affermato che sul posto è arrivato il personale sanitario per soccorrere i feriti. Successivamente anche la polizia che ha avviato le prime indagini del caso. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere in città visto che, già in passato, ci sono stati attacchi sia da parte dei talebani pakistani che del gruppo Stato islamico.

Pakistan, attentato in un bazar: 5 morti e numerosi feriti

Attentato in Pakistan
Attentato in Pakistan (Ansa Foto) Notizie.com

Il Baluchistan ha anche lottato a lungo con un’insurrezione di basso livello da parte dell’Esercito di liberazione del Baluchistan e di altri piccoli gruppi separatisti. Gli stessi che, a quando pare, chiedono l’indipendenza dal governo centrale di Islamabad. Si tratta dell’ennesimo attacco di violenza che vede come protagonista il Pakistan. Una domenica di sangue quella che ha macchiato il Paese. In merito a questo attentato sono arrivate le parole da parte del capo della polizia locale, Sajjad Afzal.

Quest’ultimo ha affermato che la bomba era apparentemente truccata su una motocicletta. La stessa che, successivamente, è stata fatta esplodere con l’aiuto di un telecomando. Una vera e propria strage. Non solamente vittime e feriti, il forte trambusto ha danneggiato anche alcuni negozi del mercato della zona ed anche auto presenti visto che il rumore è stato terribile. Questo è quanto riportato da alcune testimonianze di persone vive per miracolo.

Impostazioni privacy