Morte Costanzo, il commosso ricordo di Giovanna Ralli: “Ho perso un grandissimo amico”

La popolare attrice romana, presente all’apertura della camera ardente, ha reso omaggio al conduttore televisivo scomparso ieri all’età di 84 anni 

Dal momento dell’apertura, in centinaia stanno arrivano in Campidoglio, a Roma, alla camera ardente per Maurizio Costanzo per rendere l’ultimo omaggio al re del talk show. Presente non solo la moglie, Maria De Filippi, entrata da un ingresso laterale con il figlio adottivo della coppia, Gabriele, ma tanti anche i volti noti dello spettacolo, della televisione e non solo che sono entrati nella sala della Promoteca per dare l’ultimo saluto al conduttore.

La popolare attrice italiana Giovanna Ralli – Notizie.com -ansa foto

Alla camera ardente sono presenti anche i figli, il regista Saverio Costanzo e la sceneggiatrice Camilla Costanzo, e la ex moglie Flaminia Morandi. Insieme a Mara Venier, Fiorello, Valerio Mastrandrea, il sindaco di Roma Gualtieri, Francesco Rutelli, che all’epoca celebrò le nozze del popolare conduttore televisivo con Maria De Filippi. L’attrice romana Giovanna Ralli ha voluto dare l’estremo saluto a Maurizio Costanzo, il creatore di numerosi programmi televisivi che hanno cambiato la programmazione.

“E’ stato soprattutto un grande amico”

Ai microfoni di Notizie.com, una delle più apprezzate attrici italiane, vincitrice in carriera di due David di Donatello e due Nastro d’argento, Giovanna Ralli, ha voluto ricordare l’amico Maurizio Costanzo: “Ci eravamo sentiti per i suoi 40 anni de ‘Il Maurizio Costanzo Show’ posso dire che ho perso un grandissimo amico. Lui è stato davvero un grande della televisione, lui ha sempre molto amato il pubblico. Un uomo straordinario”. La camera ardente resterà aperta in Campidoglio fino alle 18, ma sarà possibile rendere omaggio al giornalista, autore e conduttore televisivo che ha cambiato il volto della tv italiana, anche domenica dalle 10 alle 18.

La camera ardente allestita in Campidoglio per Maurizio Costanzo – Notizie.com – Ansa foto

“Ha conquistato le persone, essendo se stesso”

“Lui è riuscito a farsi così volere bene dagli italiani perché sincero, era proprio come lo vedevamo durante le trasmissioni”, ricorda ancora il conduttore televisivo visibilmente commossa, l’attrice romana ai microfoni di Notizie.com, “non aveva bisogno di fare chissà cosa, gli bastava essere se stesso. Così è riuscito a conquistare i suoi ascoltatori, è riuscito a conquistarli tutti. Ecco perché oggi è un dolore così grande per tutti. I funerali solenni, disposti dal ministero della Cultura, si terranno invece lunedì 27 febbraio alle 15 presso la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo.

Impostazioni privacy