Addio Maurizio Costanzo, aperta camera ardente in Campidoglio

Addio a Maurizio Costanzo, negli ultimi minuti è stata aperta la camera ardente in Campidoglio per omaggiare il grande giornalista scomparso nella giornata di ieri ad 84 anni

Aperta camera ardente
Camera ardente Maurizio Costanzo Notizie.com

Verso le 10:30 di questa mattina è giunto, al Campidoglio (Roma), il feretro di Maurizio Costanzo. Il noto giornalista scomparso nella giornata di ieri ad 84 anni. La camera ardente è stata aperta per permettere ad amici, parenti e colleghi di salutarlo. Fino alle ore 18. Anche nella giornata di domani, domenica 26 febbraio, sarà possibile salutare il giornalista (dalle ore 10 alle 18). Per quanto riguarda i funerali, invece, sono stati stabiliti per lunedì 27 febbraio alle ore 15 alla ‘Chiesa degli Artisti‘, in piazza del Popolo. Tantissime le persone che stanno raggiungendo il Campidoglio per rendere omaggio al re dei talk show. Migliaia le persone che sono accorse nella sala della Promoteca.

Ad attendere l’arrivo del feretro il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Insieme a lui i due figli del giornalista: Saverio e Camilla. Tra le prime persone ad arrivare l’ex primo cittadino Francesco Rutelli, accompagnato dalla moglie Barbara Palombelli. Insieme alla bara sono stati portati all’interno quattro vasi di rose bianche. Giunto anche Fiorello, insieme alla moglie Susanna, che è arrivato nella sala. Dopo aver poggiato le mani sulla bara, si è intrattenuto a parlare con la vedova, Maria De Filippi ed il resto dei familiari per porgere le più sentite condoglianze. Tantissimi altri personaggi dello spettacolo che sono arrivati appositamente per rendergli omaggio: Manuela Aureli, Mara Venier, Pierluigi Diaco, Paola Saluzzi, Gianni Ippoliti, Rudy Zerbi, Paola Barale, Ermete Realacci e Valerio Mastandrea.

Addio a Maurizio Costanzo, aperta la camera ardente [FOTO]

Gabriele Costanzo e Maria De Filippi
Gabriele Costanzo e Maria De Filippo Notizie.com

Anche l’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha voluto omaggiare il giornalista: “Sono venuta a salutare una grande persona che posso dire di aver conosciuto e che è diventato mio amico, e ne sono onorata. Da lui ho avuto un insegnamento di vita e umano”. Continua l’arrivo di attori e personaggi dello spettacolo come Vincenzo Salemme, Alessandro Preziosi e l’assessore Alessandro Onorato.

La vedova del giornalista, Maria De Filippi, è presente in prima fila insieme al figlio adottivo della coppia Gabriele. La conduttrice televisiva è arrivata, passando da un ingresso laterale.

Camera ardente Costanzo
Il figlio adottivo Gabriele e Maria De Filippi Notizie.com

Nel frattempo giunge la notizia che saranno effettuati i funerali di Stato per Costanzo. Di seguito riportate le parole da parte del sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, che ha voluto ricordare il giornalista scomparso ed anche dell’arrivo del feretro al Campidoglio

Impostazioni privacy