Cospito, il medico lancia l’allarme: “Sciopero della fame totale, non prende più integratori”

Il dottore personale dell’anarchico è andato a visitarlo all’ospedale San Paolo di Milano dove è in questi giorni: si va verso l’aggravamento

La situazione clinica di Alfredo Cospito si aggrava. A sostenerlo è il suo medico personale. Dal punto di vista clinico, al momento i parametri vitali di Cospito “che sta assumendo solo acqua, zucchero e sale tengono” e “i valori del potassio sono ancora nei limiti” ma lo stop agli integratori, confermato dallo stesso Cospito e dai sanitari di guardia oggi dell’ospedale, potrebbe causare un aggravamento.

Le condizioni di Cospito
L’ingresso piantonato dalle forze dell’ordine dell’ospedale San Paolo di Milano dove è ricoverato Alfredo Cospito (Ansa Notizie.com)

E’ quanto riferito dal medico Andrea Crosignani dopo la visita al San Paolo. Quando è arrivato, l’anarchico si è alzato dal letto e ha camminato “autonomamente” verso di lui per il colloquio seduto nella sua cella. Permane un “quadro di grave denutrizione con atrofia muscolare e articolare diffusa” mentre gli esami del sangue mostrano “valori ancora nei limiti per il potassio ma un po’ più bassi rispetto ai precedenti e valori del sodio sotto la norma“. Tenendo conto che da ieri sera ha smesso di assumere integratori, la situazione, dice il medico, potrebbe peggiorare in modo repentino.

IN AGGIORNAMENTO

Impostazioni privacy