Noto marchio di cioccolata ritirato dal mercato: è meglio non consumarlo

Un noto marchio di cioccolata è stata proprio nelle scorse ore ritirata dal mercato: ecco perchè è meglio evitare di consumarla.

Potrà sembrare incredibile, eppure proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere e che ha lasciato i consumatori davvero di stucco: una nota marca di cioccolata, forse tra le più conosciute, è stata ritirata dal mercato.

Ritirato dal mercato noto marchio
Cioccolato, Notizie.com

Il ritiro è avvenuto per mano del Ministero della Salute e pare che il tutto sia da collegare alla possibile presenza di allergeni non dichiarati ma presenti all’interno del prodotto; pare infatti che l’apprensione maggiore sia arrivata dopo i casi di due donne morte a Milano, anche se gli eventi non sembrano, per il momento, avere nessun tipo di collegamento con il prodotto stesso.

Ad ogni modo, stiamo parlando del famoso marchio Lindt e per essere ancora più chiari di alcuni lotti di praline con cioccolato messe sul mercato: l’azienda ha ritirato alcuni lotti proprio a seguito di un errore sull’etichettatura. Ma approfondiamo il discorso.

Ritirato dal mercato qualche lotto delle praline Lindt: ecco il motivo

Proprio cosi, ad essere stati ritirati dal mercato da parte della stessa azienda sono state alcune praline del noto marchio di cioccolato Lindt e per essere ancora più precisi si tratta delle Praline Cuore Lindor con incarto primario di colore rosso, identificativo della versione al latte del cioccolatino Cuore Lindor: all’interno potrebbe essere presenti una parte di unità contenenti anche un ripieno al pistacchio.

Cioccolato, Notizie.com

In genere infatti la presenza di frutta a guscio viene segnalata nella carta esterna, però per evitare che chi fosse allergico possa cadere in questo pericolo, si è preferito ritirare i i lotti in questione in modo precauzionale per evitare di correre in rischi che potrebbero anche trasformarsi in qualcosa di più grave, specialmente per i consumatori che hanno delle allergie al pistacchio.

Il prodotto in questione, così come tutti gli altri prodotti Lindt, rispetta i più alti standard qualitativi ed è sicuro per tutti i consumatori, ad eccezione dei soggetti allergici e intolleranti al pistacchio. I prodotti e le confezioni potenzialmente interessate dall’errore possono essere identificate attraverso questi numeri di lotto (il numero di lotto è presente sul retro della confezione)” queste le parole che l’azienda ha chiarito in una nota ufficiale.

Detto questo, nel caso in cui avete acquistato le Praline Cuore Lindor Latte e il vostro timore è che possano essere proprio questi lotti e che quindi possano essere mangiati da una persona allergica al pistacchio, tutto quello che dovete fare è controllare il numero di lotto presente sul retro della confezione. e poi restituire il tutto al rivenditore o contattare il Servizio Clienti Lindt Italia all’indirizzo http://www.lindt.it/servizio-consumatori, per essere rimborsati.

Impostazioni privacy