Lutto nello spettacolo e giornalismo, è morto Maurizio Costanzo

Un gravissimo lutto ha colpito non solamente il mondo dello spettacolo, ma soprattutto quello del giornalismo: è morto Maurizio Costanzo 

Maurizio Costanzo (Ansa Foto) Notizie.com

Una notizia che mai e poi mai avremmo voluto dare. Purtroppo è arrivata anche la conferma: pochi minuti fa è venuto a mancare uno dei personaggi più importanti ed icona della televisione italiana come Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore televisivo aveva 84 anni. Ad annunciare la sua scomparsa è stato il suo ufficio stampa con un comunicato. E’ morto poco fa nella sua Roma. Nel corso della sua brillante carriera è stato: giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Un volto noto della televisione italiana. E’ stato autore di molti programmi radiofonici e televisivi ed anche di commedie teatrali.

Fino a quando non ha raggiunto il grande successo e, soprattutto, la popolarità conducendo alla Rai il talk-show ‘Bontà loro’. Anche se verrà ricordato, inevitabilmente, per il programma che andava in onda fino a qualche serata fa come il ‘Maurizio Costanzo show’, in onda dal 1982 su Mediaset. Senza dimenticare anche “Buona Domenica“. E’ stato anche uno stimato scrittore visto che ha scritto molti libri come: ‘Chi mi credo di essere’, ‘E che sarà mai?’, ‘La strategia della tartaruga’, ‘Sipario! 50 anni di teatro’. Dal 1995 era sposato e legato sentimentalmente con la conduttrice Maria De Filippi.

Addio a Maurizio Costanzo, un’altra colonna della tv che se ne va

Addio a Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Ansa Foto) Notizie.com

Nel corso della sua carriera si ricordano trasmissioni che ha condotto come: Teleroma 56Maurizio Costanzo ShowBuona DomenicaDomenica In e Tutte le Mattine. Senza dimenticare anche il Festival di Sanremo il Giro d’Italia e la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino del 2006. Nel frattempo, sui social network, personaggi dello spettacolo e non solo lo stanno ricordando ed omaggiando per quello che ha fatto per la televisione del nostro Paese e non solo.


 

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Impostazioni privacy