Kyrgios senza freni: dalle teorie sulle piramidi, all’attacco ai grandi ex

Il tennista australiano, fermo ai box dopo l’operazione al ginocchio, ha parlato al podcast “Impaulsive” dello youtuber americano Logan Paul e ha parlato di tanti argomenti e come sempre l’ha fatto senza andare per il sottile. Duro attacco ad Agassi, Sampras e McEnroe.

Non c’erano grandi dubbi sul fatto che Nick Kyrgios fosse un tipo particolare. La sua storia da tennista parla chiaro, nonostante un evidente e indiscutibile talento. L’australiano oggi occupa la posizione diciannove della classifica Atp, preceduto da Lorenzo Musetti.

Il tennista Kyrgios
Kyrgios in Australia (AP Photo/Shuji Kajiyama) – Notizie.com

Dopo la finale a Wimbledon dell’anno scorso, aveva vinto il suo settimo titolo a Washington, ma a inizio 2023 è stato costretto a saltare gli Australian Open a causa di un infortunio al ginocchio sinistro che l’ha costretto a un intervento chirurgico a seguito di una lacerazione del menisco laterale e di una ciste alla cartilagine. L’obiettivo del tennista è quello di tornare in campo per il Master 1000 di Indian Wells in programma tra l’otto e il diciannove marzo. Nel frattempo, però, Kyrgios ha deciso di far parlare di sé fuori dal campo.

L’australiano, intervenuto come opite nel podcast “Impaulsive” dello youtuber americano Logan Paul, in Australia per il lancio della sua Prime energy drink, ha attaccato senza mezzi termini leggende del passato come John McEnroe, Pete Sampras e Andre Agassi: “In nessun modo McEnroe, Sampras o Agassi potrebbero sopravvivere nel tennis di oggi; se Micheal Jordan potrebbe essere tra i migliori anche nel 2023 nel basket, per loro non ci sarebbero speranze. Ovviamente in questa mia considerazione non c’è nulla di personale. McEnroe è un bravo ragazzo, anche se un po’ matto“.

Kyrgios senza freni: “Le piramidi non le ha costruite l’uomo”

Dichiarazioni che sono evidentemente destinate a far discutere. Ma se c’è una dote che non manca a Kyrgios è senza dubbio la sincerità. L’australiano dice sempre ciò che pensa, piaccia o meno. Ma Kyrgios non ha parlato solo dei grandi ex del tennis. Nick non ha nascosto che in passato ha avuto problemi con l’alcol, problemi che oggi ha risolto anche grazie alla fidanzata: “Oggi bevo in maniera occasionale e più controllata, e il merito è di Costeen Hatzi. È grazie anche a lei che sto giocando il mio miglior tennis di sempre; è sufficiente la sua presenza e quando mi dice, ‘hai talento, puoi farcela’. È grande”. Ma Kyrgios s’è detto pure convinto che la terra possa essere piatta, non ha certezza della forma del nostro pianeta. Quando Logan gli ha chiesto se per lui la terra fosse piatta, Kyrgios ha ammesso di “non sapere a cosa credere”.

Kyrgios Khachanov
Kyrgios e Khachanov si danno la mano dopo la vittoria del russo sull’australiano in cinque lunghi set. Gli attimi di ira arrivano subito dopo… (Ansa Foto)

È sicuro invece che le piramidi non siano costruite dall’uomo: “Non c’è modo che lo siano. Come si allineano in perfetta simmetria intorno alla Terra? Le porte sono piuttosto grandi e noi umani non abbiamo bisogno di porte grandi come quelle”.

Impostazioni privacy