Ultimo innamorato in Toscana: ecco di chi è il merito

Ultimo dopo Sanremo 2023, si gode un pò di relax e sui social si mostra più innamorato che mai: ma scopriamo di chi è il merito.

Non ha certamente bisogno di presentazioni il giovane cantante romano, che solo qualche settimana fa è stato uno dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2023, arrivando anche nella cinquina finale e classificandosi al quarto posto con la sua Alba.

Ultimo
Ultimo, foto fonte Ansa. Notizie.com

Oggi, però, in attesa di proseguire il suo tour che certamente continua a regalargli grandi soddisfazioni, si mostra molto innamorato in Toscana in compagnia dei suoi amici, proprio cosi perchè in questo caso a fargli brillare gli occhi non è la sua nuova compagna ma uno dei piatti tipici del posto.

Stiamo parlando degli gnocchi alla toscana, piatto di cui il cantante segue anche la preparazione con tanto di prove social: scopriamo la ricetta e in che modo è possibile prepararli.

Ultimo in Toscana si gode gli gnocchi: ecco la ricetta da seguire

Ultimo non ha perso l’occasione per godersi un pò di meritato relax, prima di tornare a lavoro, in Toscana dove oltre che per le sue meraviglie, il cantautore sta apprezzando anche il buon cibo e i piatti tipici a base di carne e non solo. Tra questi anche gli gnocchi alla toscana che devono averlo colpito particolarmente, visto che sulla sua pagina Instagram, ha seguito la ricetta passo per passo; ebbene, per poterla replicare serviranno: 500 gr gnocchi di patate, 200 ml di panna fresca da cucina, 12 olive nere, 1 scalogno, 1 carota, 100 gr di prosciutto crudo in pezzetti, sale q.b. e olio extravergine d’oliva q.b.

Ultimo, foto fonte Ansa Notizie.com

Una volta raccolti tutti gli ingredienti, il procedimento da seguire è semplice:  si prepara il sugo alla toscana, che quindi è rigorosamente in bianco tritando lo scalogno, la carota e facendo soffriggere a fuoco lento con olio extravergine d’oliva. Da una parte poi, facciamo a pezzetti il prosciutto e le olive nere e inseguito versiamo il prosciutto nel soffritto e facciamolo rosolare a dovere. Una volta che tutto il contenuto sarà ben cotto aggiungiamo le olive e anche la panna. Infine, lasciamo cuocere per qualche minuto fino a quando non si sarà formata una crema molto densa. E il gioco è fatto.

In questo modo, anche a casa sarà possibile replicare questa fantastica ricetta e non solo per gustare qualcosa di nuovo, ma non si voglia mai che un giorno proprio Ultimo decida di bussare alla nostra porta: sappiamo già qualche piatto preparargli per farlo felice.

Impostazioni privacy