Primarie Pd, pronta a concludere campagna elettorale della Schlein

Primarie Partito Democratico, concluderà nella giornata di sabato la campagna elettorale da parte di Elly Shclein. Per lei si è trattato di un ritorno nella città

Primarie Pd
Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Ancora pochissimi giorni e poi si concluderà la campagna elettorale da parte di Elly Schlein, in vista delle prossime votazioni che si verificheranno a breve. Ovviamente ci riferiamo alle primarie del Partito Democratico. Una delle due candidate (insieme a Stefano Bonaccini, considerato il favorito principale che prenderà il posto del segretario Enrico Letta), ha deciso di ritornare nuovamente nella città che l’ha ospitata qualche settimana fa. Ovvero a Palermo. Proprio nel capoluogo siciliano ha deciso di chiuderà la sua campagna. Proprio dove l’aveva aperta.

A rilasciare qualche dichiarazione ci ha pensato direttamente la portavoce palermitana della mozione Schlein, Mari Albanese: “Si tratta di un segnale di attenzione e sensibilità ai temi siciliani. Posso confermate che Elly rappresenta l’unico cambiamento possibile per il partito, ma soprattutto per l’intero campo progressista del Paese“. Ricordiamo che la candidata alla segreteria dei dem si presenterà nella giornata di sabato 25 febbraio, alle ore 17, a Villa Filippina.

Primarie Pd, Schlein concluderà campagna elettorale a Palermo

Campagna elettorale chiusa a Palermo
Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Non solo la Albanese, ma anche Sergio Lima ha voluto ribadire il suo pensiero. Queste, infatti, sono le dichiarazioni che il portavoce regionale della mozione della candidata dem ha rilasciato nelle ultime ore: “Quattro capolista donna a Palermo, Catania, Trapani-Agrigento ed Enna-Messina, mentre la lista per il collegio di Ragusa-Siracusa-Caltanissetta sarà guidata da un 22enne“.

Poi ha concluso dicendo: “Una maggioranza al femminile nelle candidature, un ricambio complessivo della classe dirigente con un’età media di poco superiore ai 30 anni. E poi sindaci e amministratori locali a rappresentare i territori della nostra Isola“. “Le liste a sostegno di Elly Schlein in Sicilia sono la rappresentazione del Pd e del campo progressista che vogliamo costruire: ovvero femminista, giovane e vincente. Un Partito che comincerà a prendere forma nel voto alle primarie”.

 

Impostazioni privacy