Il Ministro Sangiuliano nomina Mogol Consigliere per la Cultura

Il Ministro della Cultura Sangiuliano ha nominato Mogol, Consigliere per la Cultura: un incarico importante di cui ha tutti i meriti.

Non è certamente necessario spiegare chi è Mogol, il grande artista e autori di brani indimenticabili ha segnato davvero moltissime generazioni di persone che anche solo una volta nella vita, hanno avuto la fortuna di ascoltare un brano musicale che porta la sua firma.

Mogol
Mogol, foto fonte Ansa. Notizie.com

Ebbene oggi, il grande artista al secolo Giulio Repetti è stato nominato dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, Consigliere per la cultura popolare: un ruolo che sembra davvero calzargli a pennello e che certamente non poteva essere affidato a persona più competente di lui.

L’incarico, cosi come riporta il sito dei Beni Culturali è a titolo gratuito e non da nessun tipo di titolo o di compenso, è praticamente solo una riconoscenza ufficiale alla sua arte che lo ha reso l’unico al mondo.

Mogol Consigliere della Cultura Popolare, Ministro Sangiuliano: “E’ un onore”

È un onore avere in squadra un personaggio del valore e del rilievo artistico di Giulio Mogol. Sono sicuro che ci darà un contributo importante in termini di idee e progetti”, sono queste le parole che il Ministro della Cultura Sangiuliano ha usato in una nota ufficiale dopo avere dato a Mogol il titolo di Consigliere della Cultura Popolare, che ricordiamo essere un vero riconoscimento a titolo gratuito.

Mogol, foto fonte Ansa Notizie.com

Certamente un grande prestigio per il paroliere e produttore discografico italiano che oltre al suo importante sodalizio con Lucio Battisti, ha firmato brani per altri grandissimi esponenti della musica italiana, come: Adriano Celentano, Equipe 84, Riccardo Cocciante, Bobby Solo, Little Tony, Fausto Leali, Mango, Caterina Caselli e molti altri.

Davvero una soddisfazione immensa anche per il grande artista che quanto prima, certamente, parlerà del prestigioso del titolo ricevuto proprio dal Ministro della Cultura: un riconoscimento ulteriore alla sua carriera e al grande successo che ancora oggi non smette di essere, tramite le canzoni, di essere un punto di riferimento per tantissime generazioni di persone.

Impostazioni privacy