“Sono Mattarella”, il piano per l’assunzione del medico va storto

Si era spacciato per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Qualcosa, però, per l’assunzione del medico è andato decisamente storto: tanto è vero che è scattata la denuncia nei confronti dell’uomo

Si spaccia per il medico di Mattarella
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Ansa Foto) Notizie.com

Un episodio che potrebbe essere tranquillamente la scena di un film comico, ed invece è accaduto realmente. A raccontare il tutto ci ha pensato direttamente il ‘Messaggero‘. Il noto quotidiano ha raccontato un particolare retroscena che non poteva affatto passare inosservato. Un medico di 56 anni ha ben pensato di spacciarsi per il presidente della Repubblica. Sì, avete capito proprio bene: si era finto di essere Sergio Mattarella.

Il suo obiettivo era chiaro: quello di avere una forte raccomandazione per essere assunto al Policlinico Gemelli di Roma. Stiamo parlando di un urologo. Lo specialista, nelle ultime settimane, aveva telefonato ai vertici alti dell’ospedale. Tanto da fingersi il Capo dello Stato. All’inizio questa vicenda poteva sembrare uno scherzo, ma lo specialista in questione non intendeva affatto arrendersi. Tanto da finire nel registro delle persone indagate da parte della Procura della Capitale. Le sue accuse sono inevitabilmente gravi e serie visto che si parla di “sostituzione di persona” e di “falso“.

Roma, finge di essere Mattarella per assunzione al Gemelli: medico denunciato

Finge di essere Mattarella
Policlinico Gemelli di Roma (Ansa Foto) Notizie.com

In un primo momento lo specialista aveva chiamato per preannunciare un intervento da parte della presidenza della Repubblica. Successivamente ha ben pensato di fingersi lo stesso Mattarella, con l’obiettivo di assicurarsi la promozione del nipote. Il medico aveva svelato il suo straordinario curriculum. Lo stesso che si trovava negli Stati Uniti d’America e che non vedeva l’ora di tornare in Italia. Dopo aver visitato il suo cv, l’uomo si è presentato al colloqui. Con tanto di lettera intestata alla presidenza della Repubblica e firma di Mattarella.

Anche se, solamente qualche giorno dopo, la verità non si è fatta attendere ed è venuta a galla. Grazie ad un incontro con i dirigenti si era capito che il medico in questione aveva finto. Grazie ad una serie di telefonate che non finivano più. Fino a quando lo stesso ospedale non ha chiamato il Colle per annunciare di questo episodio. Ricevendo la smentita da parte dei vertici alti. Successivamente è partita la denuncia nei confronti del 56enne.

Impostazioni privacy