De Rossi, addio alla Spal un po’ al “veleno”: quante polemiche

La prima avventura di Daniele De Rossi, su una panchina di un club, non è andata affatto nel migliore dei modi: la Spal, infatti, lo ha sollevato dal suo incarico insieme al suo staff. Anche se, a distanza di giorni, non mancano le polemiche 

De Rossi addio alla Spal
Daniele De Rossi (Foto LaPresse) Notizie.com

Doveva essere la sua prima esperienza, quella indimenticabile ed alla fine i risultati non gli hanno dato ragione. Una situazione in classifica molto complicata. I risultati ottenuti dal suo predecessore non sono stati esilaranti. Il presidente Joe Tacopina ha voluto piazzare un grande colpo per la panchina, affidarla ad un esordiente ma con tantissimi anni alle spalle di partite giocate sul terreno di gioco. Quel Daniele De Rossi che non vedeva affatto l’ora di ricevere una chiamata. Una chiamata che è arrivata, da Ferrara. Poco importa se dalla Serie B, l’importante è mettersi in gioco.

I risultati, però, ottenuti non sono dei migliori: 3 vittorie, 6 pareggi e soprattutto 7 sconfitte. Decisamente troppo per il numero uno americano che lo ha sollevato dall’incarico. Chiamando al suo posto un altro campione del Mondo, ma che ha alle spalle alcuni anni in panchina come Massimo Oddo. All’ex difensore l’arduo compito di salvare i biancazzurri dallo specchio della retrocessione. Nel frattempo, però, l’addio del nativo di Ostia ha lasciato molti segni. Anzi, a dir poco veleni. Tanto è vero che alcune insinuazioni arrivano direttamente dalla società

De Rossi, l’area tecnica: “Le colpe non sono tutte sue

De Rossi addio alla Spal
Daniele De Rossi (Foto LaPresse) Notizie.com

In questo momento De Rossi è svincolato, alla ricerca di una nuova avventura. Ancora sotto contratto con la Spal, ma deluso per come siano andate a finire le cose. Poco prima del suo esonero erano partiti già i primi segnali: ovvero quello di un mercato invernale per nulla soddisfacente e che ha fatto arrabbiare non poco il classe ’83. Una “sfuriata” che, a quanto pare, alla dirigenza non è affatto piaciuta. I risultati sul campo non arrivavano, ma solamente sconfitte. Consecutive che hanno rovinato non poco i piani del club che voleva ottenere una salvezza tranquilla e che adesso si trova a lottare per non andare in Serie C.

Nel frattempo, però, arrivano le parole da parte dell’area tecnica ferrarese che spezza una lancia in favore dello stesso De Rossi: ““Vogliamo bene a Daniele, le colpe non sono tutte le sue, quel che è successo lo dimostra. Sicuramente, però, ha fatto l’errore di tentare l’approccio tecnico con una squadra muscolare”. In molti, dopo la notizia del suo esonero, hanno detto: “Un conto è essere un grande calciatore, un altro grande allenatore”. Probabilmente è vero, ma una cosa è certa: De Rossi ha tutto il tempo per studiare, imparare dagli errori e soprattutto mettersi in gioco. Perché le opportunità per lui arriveranno.

Impostazioni privacy