Nuove assunzioni ad Amazon: come fare per candidarsi

La multinazionale mondiale sta per aprire nuovi centri logistici e di distribuzione nel Lazio le selezioni sono aperte

Accorrete gente, accorrete. Sembra voler dire questo Amazon a chi vive nel Lazio, in modo più specifico a Roma e a Colleferro, per chi sta cercando un posto di lavoro. Già perché il colosso Amazon ha deciso di allargarsi e costruire nuovi centri di logistica e di distribuzione. Amazon, insomma, è pronto ad assorbire nuove risorse per distribuire forza lavoro in diversi punti vendita italiani. Una situazione che potrebbe far gola a tanti, soprattutto in un momento così delicato e difficile. Ecco quali sono i posti e soprattutto e come fare per tentare di trovare il nuovo lavoro.

La scelta
La sede di Amazon (Ansa Notizie.com)

La candidatura pare sia abbastanza semplice. Dopo che Amazon ha selezionato 200 posti di lavoro per questa posizione per la nuova sede di smistamento merci di Ardea, si sta preparando per ampliare ancora di più la propria logistica e struttura nel Lazio per rafforzarla sempre di più, tanto che è previsto nel sud del litorale laziale nuovi centri come a Roma e Colleferro è stata avviata la ricerca di risorse per alcuni ruoli specifici. Sono due zone di cui si parla da anni e adesso la ricerca e il sogno è diventato realtà, con la multinazionale americana che si espande sempre di più in Italia e soprattutto nel Lazio, il centro da dove partono tutte le spedizioni.

Amazon assume: come candidarsi

Ma come fa per candidarsi? La selezione del personale riguarda intanto diverse aree, tra cui marketing, risorse umane, finanza e contabilità, servizio clienti, addetti operativi (operai magazzinieri addetti allo smistamento, alla ricezione dei prodotti, all’imballaggio, alle spedizioni). Insomma, tanti ruoli e tante specifiche. Attualmente sono ricercate le figure di “Reliability Maintenance Engineering Planner” per la sede di Colleferro (Roma), e di Reliability Maintenance Engineering Technician, per la sede di Roma.

La decisione
Uno dei camion di Prime che consegna la merce di Amazon (Ansa Notizie.com)

Ruoli specifici e dettagliati. Nella sede di Colleferro, che tra l’altro sono anni che deve aprire, ma ora l’attesa è finita e il posto sul quale si sta lavorando da tempo è ormai pronto, Amazon cerca un Reliability Maintenance Engineering Planner che è sostanzialmente un responsabile della gestione delle risorse e dei ricambi, della pianificazione della manutenzione preventiva e dei dati cronologici della macchina.

Impostazioni privacy