Russia e Cina trovano l’accordo: c’è l’annuncio

La Russia e la Cina, proprio nelle ultime ore, sono riusciti a trovare un accordo che è stato da poco comunicato: tutte le informazioni che servono sapere

Incontro Russia e Cina
Wang Yi (Ansa Foto) Notizie.com

Ci stiamo avvicinando (purtroppo), sempre di più, al primo anniversario del conflitto in Ucraina. Gli Stati Uniti d’America, Regno Unito e Onu spingono per un accordo di pace. Anche e quest’ultima appare molto lontana. Nel frattempo, però, ci sono novità importanti che arrivano direttamente da Mosca e da Pechino. Nelle ultime ore, le due città, sono riuscita a trovare un accordo: ovvero di andare contro il “bullismo unilaterale” delle nazioni. Non solo: anche quello di promuovere le relazioni internazionali e multipolarismo del mondo. Questo è quello che è stato annunciato dal ministero degli Esteri cinese.

Il tutto dopo un incontro che si è verificato tra Wang Yi (capo dell’ufficio della Commissione del Comitato centrale del Partito comunista della Cina per gli affari esteri) ed il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev, a Mosca. Questo è quello che fa sapere l’agenzia di stampa ‘Ria Novosti‘. Nel corso del loro incontro si è anche parlato di mantenere la pace ed anche la stabilità nella regione Asia-Pacifico. Opposizione all’introduzione della mentalità della Guerra Fredda e del confronto fra blocchi.

Russia e Cina, accordo trovato: niente “bullismo unilaterale

Incontro Russia e Cina
Nikolai Patrushev (Ansa Foto) Notizie.com

Nel corso del loro incontro si è anche parlato di moltissimi modi per cercare di migliorare la governance globale e della situazione in Ucraina. Nelle prossime ore lo stesso Wang Yi, fanno sapere alcuni media, dovrebbe incontrare il ministro degli Esteri russo, Serghey Lavrov. Sempre nell’ambito di una visita a Mosca.

Nel frattempo, però, lo stesso portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha annunciato che non è assolutamente da escludere neanche un incontro tra lo stesso politico cinese ed il numero uno del Paese russo, Vladimir Putin. Tanto è vero che ha annunciato che gli argomenti di cui parlare sono molti. Soprattutto in merito alle ultime novità che arrivano direttamente dal conflitto.

Impostazioni privacy