Primarie Dem: ecco da che parte stanno i personaggi dello spettacolo

Le primarie per il Partito Democratico si avvicinano sempre di più e nel frattempo scopriamo come si è schierato il mondo dello spettacolo.

Da che parte stanno i personaggi dello spettacolo rispetto alle prossime primarie del Partito democratico che vedranno sfidarsi il prossimo 26 Febbraio, Stefano Bonaccini e Elly Schlein: ad avere condotto questa ricerca è stata Agi.it che si è rivolta a scrittori, attori, campioni dello sport e chef.

Primarie dem
Primarie dem, foto fonte Ansa. Notizie.com

Partiamo subito con chi ha deciso di schierarsi dalla parte di Bonaccini, il politico può infatti contare sul sostegno di Francesco Guccini e poi Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo Bertoli: probabilmente questi due nomi hanno anche una spinta in più vista la provenienza da Bologna e dintorni.

Per quanto riguarda invece il mondo dello sport, arriva per lui anche il sostegno di Gregorio Paltrineri e poi: Paolo Cevoli, 58 ani da Riccione, reso famoso per il personaggio del ruspante amministratore romagnolo portato a ‘Mai dire Gol’. E anche lo chef Massimo Bottura, chef stellato e patron della pluripremiata Osteria Francescana, sosterrà Bonaccini.

Primarie dem, chi sono invece i vip schierati dalla parte della Schlein

Chiarito chi sono i nomi di rilievo che hanno scelto la parte di Stefano Bonaccini, non da meno sono i nomi che invece hanno deciso di schierarsi dalla parte di Elly Schlein che pare possa contare su un parterre più giovane.

Primarie Pd
Stefano Bonaccini ed Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Tra i nomi di maggiore rilievo, sempre secondo quanto riporta Agi.it, troviamo: Paola Turci e Levante per quanto riguarda il mondo della musica, a loro si aggiungono: Max Collini, voce degli Offlaga Disco Pax, band di Reggio Emilia con influenze new wave nei cui testi si intrecciano i temi del vissuto quotidiano con quelli di una certa nostalgia per il socialismo anni Ottanta che ricorda, in qualche modo, il film “Goodbye Lenin”.

Non è da meno il sostegno che arriva da Claudio Amendola, che oltre ad essere un grande attore e diventato anche uno chef provetto grazie al suo ristorante aperto da poco e già di grande successo. Sempre dal cinema, arriva anche Lino Guanciale e Maurizio De Giovanni, giallista per giallista che risponde a Bonaccini  che invece può contare sul sostegno di Carlo Lucarelli, autore di romanzi gialli Sellerio e ‘padre’ dell’ispettore Coliandro. Insomma davvero una partita aperta che almeno da questo punto di vista sembra potere essere messa sullo stesso livello: non resta che attendere per scoprire come andrà a finire.

Impostazioni privacy