La Russa omofobo? Il presidente del Senato fa chiarezza

Ignazio La Russa omofobo? A fare chiarezza, ed allo stesso tempo spegnere le polemiche, ci ha pensato direttamente l’attuale presidente del Senato. Con un’altra intervista che ha rilasciato al ‘Corriere della Sera’

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa (Ansa Foto) Notizie.com

Oramai, in questi giorni, non si sta parlando d’altro se non del polverone che lo stesso politico ha alzato. Ovvero le parole di Ignazio La Russa che ha rilasciato durante la trasmissione “Belve“, condotto dalla giornalista Francesca Fagnani. Nel corso della trasmissione è finito nei guai per una frase su un possibile figlio gay. Tantissime le critiche che gli sono piovute addosso nelle ultime ore. Anche se, a dire il vero, nel corso dell’intervista al ‘Corriere della Sera‘ allontana le critiche e si difende. Tanto è vero c’è chi lo ha accusato di essere “sessista”, “fascio” ed “omofobo”. Parole che respinge ai mittenti. Non solo: sono arrivate dure critiche anche da parte dell’opposizione.

E’ voluto ritornare nuovamente su quell’argomento, ma ci ha tenuto a ribadire che ha risposto solamente alle domande che la nota giornalista gli ha posto. Non solo: anche perché non è stato introdotto alcun tipo di tema. Queste sono alcune delle sue parole: “Si può discutere se fossero adeguate. Ma è chiaro che se vai in un programma così rispondi secondo lo spirito della trasmissione. Ho partecipato alla trasmissione per gentilezza nei confronti della conduttrice che insisteva e che stimo“. In merito alla risposta che ha dato ribatte: “Forse avrei dovuto dire: non ce l’ho, non lo so. Ho detto che da eterosessuale avrei provato un “leggero dispiacere” se non fosse stato simile a me”.

La Russia si difende ed allontana le critiche: “Non sono omofobo

Ignazio La Russa, presidente del Senato
Ignazio La Russa (Ansa Foto) Notizie.com

Con tanto di riferimento ad uno dei suoi figli, se era tifoso del Milan piuttosto che dell’Inter. In quel caso annuncia che avrebbe rispettato come la sua identità. Poi ha continuato dicendo: “E’ comune per un padre volere un figlio che gli assomigli. È un mio problema. Intimo. L’importante è che si sia rispettosi dell’identità altrui“. Non è finita qui visto che, nel corso dell’intervista rilasciata al noto quotidiano, ha raccontato anche di un particolare aneddoto che nessuno fino ad ora conosceva.

Lo stesso che vede come protagonista l’ex politica Vladimir Luxuria: “Al suo primo giorno di legislatura, intimidita e spaventata, me la presi con un assistente parlamentare che non le aveva dato una rosa distribuita a tutte le altre donne. E gliela diedi. In realtà, io le donne nel programma le ho difese“.

Impostazioni privacy