L’esperto a Notizie.com: “Le mete preferite dagli italiani per la settimana bianca”

Sono molti gli italiani che sono partiti o che lo stanno per fare per la settimana bianca. Ecco quali sono le mete preferite dai nostri connazionali.

Dopo tre anni molto difficili a causa della pandemia, anche gli impianti sciistici sono ritornati alla normalità. Nonostante una partenza difficile della stagione invernale a causa delle condizioni meteo, in queste prime settimane del 2023 le temperature sono state molto più rigide e questo ha permesso anche la ripartenza di un appuntamento fisso per milioni di italiani come la settimana bianca.

Settimana bianca
Ecco quali sono le mete preferite dagli italiani per la settimana bianca – Notizie.com – © Ansa

Sono diversi, infatti, i nostri connazionali che hanno deciso di prendersi qualche giorno di ferie per staccare un po’ sulla neve e ricaricare le pile in vista naturalmente di un lungo periodo fino alle vacanze estive. E questo periodo rappresenta, inoltre, un ottimo punto ripartenza per la stagione invernale.

Come detto in precedenza, negli ultimi tre anni le restrizioni per la pandemia non hanno aiutato il settore. Questo possiamo dire che è il primo vero anno senza alcuna misura e le nostre piste sono pronte ad essere ripopolate da milioni di persone.

Settimana bianca, quali sono le mete preferite dagli italiani

Settimana bianca
Trentino e Valle d’Aosta sono le mete preferite dai nostri connazionali – Notizie.com – © Ansa

La settimana bianca è ormai da tempo un appuntamento fisso per diverse persone e molti italiani sono pronti a ritornare magari nello stesso luogo che li vede presenti da diversi anni. La nostra redazione ha contatto una agenzia di viaggi pe capire se per quest’anno ci sono state sorprese oppure ancora una volta è prevalsa l’abitudine.

Secondo quanto riferito dall’esperto, le mete scelte dagli italiani sono sempre le solite. In cima alla lista c’è il Trentino, ormai da anni uno dei posti più frequentati dagli appassionati di sci e della settimana bianca. Subito dopo troviamo la Valle d’Aosta, anche questa ormai una presenza fissa nelle preferenze dei nostri concittadini per trascorrere qualche giorno sulla neve e staccare le prime dalla solita quotidianità.

Quindi per questo 2023 gli italiani hanno deciso di andare sul sicuro e ritornare magari nel posto che li ha ospitati in passato per riprendere un appuntamento diventato fisso, ma che negli ultimi anni è saltato a causa del Covid.

Impostazioni privacy