Terremoto Turchia, altro lutto nel calcio: trovato il corpo del dirigente

Terremoto Turchia, un altro lutto colpisce il mondo del calcio: negli ultimi minuti è stato ritrovato il corpo, senza vita, da parte del dirigente sportivo di una nota squadra locale

Morto ds Hatayaspor
Terremoto Turchia (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo la terra in Turchia continua a tremare. Lo dimostrano le ultime scosse questa mattina che hanno provocato altri danni e, soprattutto, altri morti e feriti. I soccorritori ed i volontari continuano a scavare con la speranza di poter trovare altre persone rimaste vive. Purtroppo sono pochissime le persone che vengono salvate e, soprattutto, sono ancora in vita. Un lutto che non ha colpito solamente i due Paesi (ricordiamo che anche la Siria è stata vittima di questo violento terremoto), ma anche il mondo del calcio. In primis la notizia della morte del portiere Ahmet Eyüp Türkaslan, calciatore del Malatyaspor ed una delle prime vittime accertate.

Pochi giorni fa è toccato a Christian Atsu dell’Hatayspor (con un passato in Premier League), purtroppo neanche per l’attaccante c’è stato assolutamente nulla da fare. Negli ultimi minuti è arrivata la notizia di un’altra vittima, sempre di quest’ultima squadra appena citata. Anche il nome del dirigente risultava nella lista delle persone scomparse. Purtroppo è stato ritrovato il corpo, senza vita, da parte del direttore sportivo. L’annuncio è stato dato direttamente dalla società che ha espresso il suo cordoglio con un post social.

Terremoto Turchia, morto il ds dell’Hatayspor Taner Savut

Trovato il corpo del ds
Taner Savut (screenshot video YouTube) Notizie.com

Purtroppo la speranza non è bastata: negli ultimi minuti è stato trovato il corpo del direttore sportivo dell’Hatayspor. La stessa squadra di Atsu: si tratta di Taner Savut. Quest’ultimo è rimasto vittima del crollo. Nello stesso condominio del calciatore crollato poche ore dopo la vittoria della squadra in campionato (gol vittoria proprio di Atsu su calcio di punizione).

Questo il messaggio da parte del club che, direttamente dal proprio account ufficiale Twitter, ha commentato: “E’ con profonda tristezza che annunciamo la perdita del direttore sportivo. Non ti dimenticheremo, professor Taner. Riposa in Paradiso. Sei sempre nei nostri cuori“. Anche la Federcalcio Turca (TFF) e le altre società hanno espresso messaggi di cordoglio alla società ed ai familiari per questa tragica perdita. Ricordiamo che tutti i campionati sono fermi fino a data da destinarsi.

Impostazioni privacy