Tennis, nuovo flop per Musetti: subito fuori a Rio

Inizio di 2023 non facile per Lorenzo Musetti. Il toscano è stato subito eliminato all’ATP di Rio de Janeiro. Ora è il turno di Fabio Fognini.

Prosegue il momento non facile per Lorenzo Musetti. Dopo un buon inizio di stagione con la United Cup, il toscano non è riuscito a dare continuità al suo gioco e gli ultimi risultati sembrano confermare un periodo complicato per il nostro tennista. Una sola vittoria nell’ultimo mese, ma soprattutto sconfitte contro tennisti meno forti.

Musetti Rio
Lorenzo Musetti subito eliminato all’ATP di Rio de Janeiro – Notizie.com – © Lapresse

L’uscita agli Australian Open al primo turno contro Harris sembra avere un po’ segnato il numero 18 al mondo, che nel giro di quattro giorni ha vinto contro Cachin, ma perso con Varillas e Jarry, due partite assolutamente alla portata. Un momento non sicuramente facile che il toscano dovrà superare nel giro di qualche settimana visto che da aprile si entra nel vivo e questa per lui potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione dopo un 2022 sicuramente positivo.

Tennis, Musetti subito eliminato in Brasile

Musetti
A Rio Musetti è stato sconfitto in due set dal cileno Jarry – Notizie.com – © Lapresse

E’ durata un solo turno la sua esperienza al torneo ATP 500 di Rio de Janeiro. Arrivato come numero 3 del seeding, Musetti è stato eliminato in due set (4-6 1-6) dal cileno Jarry, proveniente dalle qualificazioni, in una sfida che non è mai stata realmente in discussione se non nel primo set dove l’avversario è stato molto bravo a sfruttare l’unica palla break a disposizione.

Una giornata molto complicata per Lorenzo che, a parte quattro ace, ha evidenziato delle difficoltà in quasi tutto il match tanto da non avere mai una palla break a disposizione e da registrare solo il 35% dei punti vinti con la seconda palla di servizio. Si tratta di numeri davvero molto bassi e che hanno sicuramente reso molto complicato il match.

Ora è il turno di Fognini

Fognini
Fognini l’unico italiano rimasto in tabellone a Rio – Calcionow.it

L’eliminazione di Musetti sembra mettere la parola fine alle speranze di vittoria per l’Italia di questo torneo anche se Fognini proverà a ribaltare i pronostici. Il ligure in questa partita di esordio ha, almeno sulla carta, una sfida molto facile con l’altro cileno Barrios Vera, anche lui proveniente dalle qualificazioni. Ma al turno successivo quasi certamente incontrerà Alcaraz, un avversario che in questo momento sembra davvero imbattibile per il nostro tennista.

Impostazioni privacy