Superbonus, De Micheli (PD): “Il governo ha commesso un grave errore” [VIDEO]

Paola De Micheli, deputata del Partito Democratico, intercettata dai nostri microfoni: “Sul Superbonus è stato fatto un errore clamoroso. Sul congresso…”.

Continua a far discutere in politica (e non solo) la questione Superbonus. L’incontro con le imprese deciso dal governo è un chiaro segnale di apertura a delle modifiche del decreto, ma dal Pd si preferisce non esultare e aspettare le prossime mosse dell’esecutivo.

De Micheli
Paola De Micheli ai nostri microfoni sulla vicenda Superbonus – Notizie.com – © Ansa

Per prima cosa dobbiamo capire cosa vuole fare la maggioranza – ha detto la dem Paola De Micheli, intercettata dai nostri microfoni – io faccio parte di quella categoria di quelli che giudicano i fatti e posso dire che il governo ha sbagliato. E’ stato fatto un errore per la ricostruzione delle città colpite dai terremoti, per chi ha meno risorse, ma anche per le imprese e per la transizione ambientale“.

L’innalzamento dei livelli di efficientamento energetico finanziato con risorse pubbliche è l’unica strada possibile per avviare sul fronte abitativo la transizione ambientale – ha aggiunto l’esponente dei dem – e il tema vero è che al governo non interessa nulla di questo argomento, delle famiglie italiane e delle imprese. Hanno stoppato la misura senza avere una prospettiva e soprattutto in una fase in cui l’Europa sta discutendo la direttiva sull’obbligo dell’innalzamento dell’efficienza energetica. E’ una cosa senza senso“.

De Micheli sul Pd: “Preso prenderò la decisione definitiva”

De Micheli
De Micheli sulle primarie del Pd: “Non ho ancora preso una decisione” – Notizie.com – © Ansa

Non solo il Superbonus. Questi sono giorni importanti in casa Pd anche per il nuovo segretario. Il 26 febbraio sono in programma le primarie per eleggere il nuovo segretario e la scelta sarà tra Bonaccini e Schlein. “Io sto ascoltando tutte le persone che mi hanno aiutato sui territori – ha detto Paola De Micheli – e presto prenderò la decisione. In ogni caso faremo di tutto per mettere più innovazione sia nell’organizzazione del partito che nelle proposte per il Paese, perché credo sia la vera cosa che è mancata in questo congresso“.

Innovazione vuol dire guardare la realtà per quello che è e da sinistra e trasformarla in una realtà più giusta – ha concluso l’ex ministro – ma anche rispondere ai bisogno dei cittadini partendo dal fatto che per farlo bisogna conoscerli davvero“.

Di seguito il video con le parole di Paola De Micheli ai nostri microfoni

Dalla nostra inviata Luigia Luciani

Impostazioni privacy