Putin alla Nazione: “Il popolo di Kiev è ostaggio dei padroni occidentali”

Vladimir Putin ritorna a parlare alla Nazione e lo fa attaccando l’Occidente: “L’obiettivo di Nato e Usa è quella di allontanare l’Ucraina da noi”.

A quasi un anno dall’invasione della Russia in Ucraina Vladimir Putin è tornato a parlare alla Nazione. Il presidente russo ha esordito ricordando che “il messaggio di oggi lo pronuncio in un periodo molto complesso per il nostro Paese a causa di una serie di avvenimenti storici“.

Putin discorso
Vladimir Putin è ritornato a parlare alla Nazione – Notizie.com – © Ansa

Un anno fa per la difesa della gente si è deciso di svolgere l’operazione militare in Ucraina – ha detto ancora l’inquilino del Cremlino – passo passo raggiungeremo i nostri obiettivi. Vorrei ricordare che dal 2014 il Donbass ha lottato e non si è atteso sotto tutti i bombardamenti del regime di Kiev attendendo e credendo che la Russia presto sarebbe giunta in suo soccorso“.

Putin: “Abbiamo fatto di tutto per trovare una soluzione pacifica”

Putin
Putin accusa l’Occidente di volere la guerra – Notizie.com – © Ansa

Nel suo discorso Putin ha ricordato come “la Russia ha fatto tutto il possibile per risolvere il problema in modo pacifico, ma alle nostre spalle veniva ordito uno scenario completamente diverso e la conferma è il no della Nato e degli Stati Uniti ad un piano per la sicurezza che noi abbiamo inviato nel 2021″.

A quel punto non c’erano dubbi che era tutto pronto per l’ennesima azione di sangue nel Donbass nel 2022 – ha aggiunto Putin – sono loro, quindi, a volere la guerra e noi siamo impegnati a fermarli. L’obiettivo dell’Occidente è quello di allontanare l’Ucraina da noi e l’impegno di Mosca è liberare il popolo ucraino, attualmente ostaggio dei padroni occidentali e del regime di Kiev“.

Putin: “Il nostro popolo sta sostenendo l’operazione militare”

Vladimir Putin
Putin ha ringraziato i militari e il popolo russo – Notizie.com – © Ansa

Il presidente Putin ha anche detto che “questa non è una caccia alle streghe. La cosa più importante in questo momento è che il nostro popolo abbia deciso di sostenere l’operazione militare in corso in Ucraina. Questo è il vero patriottismo“. L’inquilino del Cremlino ha anche ringraziato i militari, tutta la popolazione russa e gli abitanti di Donetsk e Kherson e tutti gli altri territori che sono stati annesse alla Russia negli scorsi mesi.

I nostri eroi stanno combattendo per portare la pace nel nostro territorio e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo“, ha continuato il presidente russo.

“L’Occidente non otterrà nulla”

Nella parte finale del suo discorso Putin è ritornato ad attaccare l’Occidente: “Non è riuscito ad ottenere nulla e non lo farà mai. Vi dirò di più: con le sanzioni si stanno punendo da soli anche se loro danno la colpa ai russi. Vorrei ricordare che le restrizioni sono solo un mezzo perché il loro reale obiettivo, come ammesso in più di un’occasione, è quello di far soffrire i nostri cittadini“.

Impostazioni privacy