Premier Meloni: “Da Putin propaganda, i fatti sono diversi”

La Premier Meloni arrivata a Kiev, ha commentato il discorso del Presidente russo Vladimir Putin e conferma il sostegno dell’Italia.

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, cosi come annunciato nei giorni scorsi, è arrivata a Kiev e per la precisione a Bucha nei minuti scorsi ha incontrato il Procuratore della città a cui ha ribadito il massimo sostegno dell’Italia, cosi come fatto fino ad oggi.

Premier Meloni
Premier Meloni, foto fonte Ansa Notizie.com

“L’Italia è stata con voi fin dall’inizio e continuerà a esserci fino alla fine” ha commentato poco prima di fare visita alla Chiesa ortodossa di Sant’Andrea, dove ha anche potuto vedere la mostra fotografica che espone le foto del massacro perpetrato dai russi nella città non conquistata: le vittime nei sacchi di plastica, i corpi mutilati.

Ma le sue parole non sono finite qua, come riporta il sito Ansa, si è anche direttamente rivolta al Presidente russo Vladimir Putin: “Quello che abbiamo sentito stamattina è stata propaganda che già conosciamo“. E non è tutto.

Premier Meloni: “Putin? Una parte del mio cuore sperava in un passo in avanti”

Dal discorso del presidente russo Vladimir Putin sono arrivate parole di propaganda, ma la realtà è differente. Una parte del mio cuore sperava in parole diverse, in un passo in avanti, è propaganda che già conoscevamo” sono queste le parole, come riporta il sito Ansa, dette dalla Premier Giorgia Meloni, parlando da Irpin alla Tv ucraina e ancora: “La verità è che c’è qualcuno che ha invaso e qualcuno che si sta difendendo, e il paradosso è che chi è vittima di questa aggressione sta provando a presentare un piano di pace, a differenza di chi è responsabile di questa guerra”.

Premier Meloni, foto fonte Ansa Notizie.com

Insomma delle parole davvero molto chiare quelle del primo ministro italiano che è arrivata a Kiev proprio nelle scorse ore, viaggiando di notte e che nel suo discorso non ha mancato, ancora una volta di ribadire il pieno sostegno dell’Italia all’Ucraina e al Presidente Zelenskyi.

“La popolazione ucraina chiede al governo di combattere, a differenza di quanto racconta Putin, che sostiene che l’Ucraina andrebbe liberata dal regime al potere a Kyiv” ha poi infine concluso, chiosando con: “L’italia è stata con voi fin dall’inizio e continuerà ad esserci sempre”.

Nelle prossime ore, quasi certamente la Premier, incontrerò anche il Presidente ucraino Zelenskyi, incontro che lui stesso aspetta da tempo, visto anche il rapporto di grande stima che lega i due leader.

Impostazioni privacy