El Dibu Martinez ne combina un’altra: “È imbarazzante…”

Il portiere argentino è stato protagonista di un episodio molto discusso nell’ultima partita di Premier League. L’Aston Villa ha perso contro l’Arsenal e il Dibu ci ha messo del suo e non per l’autorete sul tiro di Jorginho… È arrivato così il duro commento dell’allenatore dei Villans. 

Il ritorno in Premier League di Emiliano Martinez non è stato certo trionfale. Almeno fin qui. Il portiere protagonista in campo (e non solo) con l’Argentina ai Mondiali in Qatar è stato al centro di diverse polemiche figlie del suo comportamento post finale contro la Francia, ma ora anche per il suo rendimento.

Il portiere argentino svela il motivo della sua esultanza
Emiliano Martinez (Foto LaPresse) – Notizie.com

E a bacchettarlo è direttamente Unai Emery, il suo allenatore all’Aston Villa. Già dopo il Mondiale in realtà il tecnico spagnolo aveva usato parole non proprio accomodanti verso El Dibu in merito a certi atteggiamenti tenuti durante i festeggiamenti per la vittoria del Mondiale: “Quando tornerà gli parlerò. Quando si prova una grande emozione è difficile contenersi, ma gli parlerò delle celebrazioni e del rispetto degli avversari”, aveva avvisato Emery. Il rapporto tra i due non sembra essere idilliaco, insomma non pare esserci un feeling particolare, perché i comportamenti di Martinez continuano a irritare – e non poco – l’ex allenatore di Siviglia e Villarreal.

A scatenare la rabbia di Emery sono stati gli ultimi minuti di Aston Villa-Arsenal e quello che Martinez ha fatto nel finale di una partita convulsa e tirata. I Villans hanno sfiorato l’impresa, ma al 90’ Jorginho ha calciato dai venti metri, palla sulla traversa e poi sulla schiena di Martinez e gol del 3-2 dei Gunners. Non è stato questo ovviamente a mandare su tutte le furie Emery, ma quanto successo poco dopo.

El Dibu fa come vuole ed Emery lo scarica

Nella speranza di riacciuffare il pareggio, pochi secondi dopo, El Dibu s’è gettato in avanti su un calcio d’angolo per i suoi. Scelta normale e comprensibile vista la situazione di punteggio? Non per Emery che non aveva dato all’argentino il permesso di salire in area avversaria. Risultato? Martinez non solo non si rende pericoloso in attacco, ma l’Arsenal recupera il pallone e chiude il match con Martinelli che deve solo andare a depositare il pallone nella porta sguarnita dell’Aston Villa. Il tecnico spagnolo, a fine partita, è un una furia contro El Dibu: “Il quarto gol è stato imbarazzante. Sono molto deluso. Non ho mai detto al mio portiere di andare avanti, è stata una sua decisione e non è lo spirito giusto”.

emery se la prende con Martinez
Unai Emery (Foto LaPresse) Notizie.com

Ma non è tutto, Emery rincara la dose: “Non è stato intelligente. Non conosco i dati precisi, ma credo che una volta su 100 una partita finisca con un gol del portiere. E’ molto più semplice che sia la squadra che ha il portiere in attacco a subire un gol”. 

Impostazioni privacy