Caso Liliana Resinovich, la Procura chiede l’archiviazione

Caso Liliana Resinovich, la Procura ha chiesto l’archiviazione ufficiale di questa vicenda: il tutto dopo più di un anno dall’inizio delle indagini

La Procura chiede l'archiviazione
Liliana Resinovich (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è degli ultimi minuti ed arriva direttamente dalla Procura di Trieste. La stessa che ha chiesto l’archiviazione del caso che riguarda la donna inquadrata in foto. Ovvero Liliana Resinovich, scomparsa nel dicembre del 2021 e ritrovata il 5 gennaio, dell’anno successivo, senza vita.

Lo fanno sapere direttamente con un comunicato in cui hanno voluto precisare che si tratta solamente di una ricostruzione. Ovvero che la donna si sia allontanata volontariamente dalla propria abitazione e che aveva deciso di farla finita. “Non è stato possibile appurare se il decesso sia avvenuto lo stesso giorno della scomparsa“.

Caso Liliana Resinovich, chiesta l’archiviazione: fu suicidio

Fu suicidio
Liliana Resinovich (Ansa Foto) Notizie.com

Una richiesta di archiviazione che arriva dopo oltre un anno dall’inizio delle indagini. Soprattutto da parte della Squadra Mobile: la stessa che ha continuato a lavorare senza sosta per cercare di capire cosa sia potuto succedere in quei giorni. Ricordiamo che il corpo della donna è stato ritrovato in un’area boschiva, a pochi chilometri dalla sua abitazione. Nei pressi dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni, a Trieste.

A firmare la richiesta è stata il pm Maddalena Chiergia, titolare del fascicolo. La richiesta è stata vistata dal Procuratore capo, Antonio De Nicolo. Una richiesta che è stata depositata agli atti nelle ultime ore. Questa la nota emanata da De Nicolo: “Un esame ragionato dei complessivi risultati dell’indagine , i soli con i quali la procura della Repubblica, ovviamente, è tenuta a confrontarsi, non consente altre ipotesi, e dunque non legittima le illazioni arbitrarie e fantasiose germogliate qua e là nel gorgo mediatico che ha avviluppato questa vicenda e dal quale questo Ufficio s’è doverosamente tenuto lontano“.

Impostazioni privacy