Conference League, poker della Fiorentina al Braga: ottavi ipotecati

Show della Fiorentina sul campo del Braga: poker e ottavi di finale di Conference League ipotecati dai ragazzi di Vincenzo Italiano.

La Fiorentina riprende il proprio cammino europeo nel migliore dei modi. Le doppiette di Jovic e Cabral consentono alla squadra italiana di vincere 4-0 sul campo del Braga.

Braga-Fiorentina resoconto
Jovic mattatore del match con una doppietta – Notizie.com – © Ansa

Un successo che consente agli uomini di Italiano di ipotecare il passaggio del turno visto che in casa possono permettersi di perdere anche con tre reti di scarto.

Il racconto del match

Fiorentina
La gioia della Fiorentina dopo una delle reti di Jovic – Notizie.com – © Ansa

Parte forte la squadra di Italiano, che ha subito una occasione dopo tre minuti: cross di Bonaventura e sforbiciata di Jovic, Matheus respinge con i pugni. Dopo questa azione, però, per qualche minuto i ritmi si abbassano e per vedere un’altra occasione bisogna aspettare il 18′ quando Mandragora non inquadra la porta. Poco dopo ci prova ancora una volta Jovic, il suo colpo di testa non crea problemi al portiere avversario. Tra il 28′ e il 29′ due grandi occasioni per i portoghesi: prima Terracciano in qualche modo dice di no a Niakaté, poi Abel Ruiz da buona posizione calcia a lato. Nel finale non succede praticamente nulla almeno fino al primo minuto di recupero quando Jovic di testa riesce a battere il portiere avversario.

Nella ripresa subito un episodio a favore della squadra di Italiano: Tormena viene espulso per un brutto fallo su Jovic (rosso dato dall’arbitro dopo il richiamo al Var). In superiorità numerica la Fiorentina prende subito il controllo del match e al 60′ proprio il serbo su assist di Saponara firma il raddoppio. La squadra di casa prova a reagire con Banza, ma due minuti dopo è Cabral a firmare il tris con una bellissima girata di destro. Lo stesso attaccante brasiliano al 90′ su suggerimento di Ikoné a firmare il poker. In pieno recupero è sempre la punta di Italiano a mettere i brividi alla difesa avversaria, ma questa volta la mira non è precisa. Non c’è praticamente più tempo: la Fiorentina domina in Portogallo e vede gli ottavi più vicini.

Il tabellino di Braga-Fiorentina

Braga-Fiorentina
Amrabat in azione in Braga-Fiorentina – Notizie.com – © Ansa

Braga-Fiorentina 0-4

Marcatori: 45+1′ Jovic, 60′ Jovic, 79′ Cabral, 90′ Cabral

Braga (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Niakaté, Tormena, Sequeira; Al-Musrati (72′ Castro), Racic (58′ Oliveira); Medeiros (46′ Bruma), Ricardo Horta (68′ Djalo), André Horta; Abel Ruiz (68′ Banza). All. Arthur Jorge

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (68′ Dodo), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora (82′ Barak); Gonzalez N. (82′ Kouamé), Jovic (75′ Cabral), Saponara (82′ Ikoné). All. Italiano

Arbitro: Sig. Carlos Del Cerro Grande

Note: Ammoniti: Venuti, Kouamé, Ikoné (F). Espulso: al 55′ Tormena (B) per gioco duro. Angoli: 4-4. Recupero: 4′ p.t.; 6′ s.t.

Impostazioni privacy