Champions, vince il Dortmund, Chelsea ko: Benfica sbanca Bruges

Champions League, si sono conclusi da pochi minuti i due match degli ottavi di finale della massima competizione europea. In campo sono scese Borussia Dortmund-Chelsea e Brugge-Benfica. Scopriamo insieme come sono terminati gli incontri 

Ottavi di finale Champions League
Borussia Dortmund-Chelsea (Ansa Foto) Notizie.com

La Champions League è ripartita nella giornata di ieri dopo più di tre mesi dall’ultima volta. Ieri è stato il turno del Milan che ha battuto, in casa, il Tottenham di Conte (1-0). Il PSG è caduto, tra le mura amiche, contro il Bayern Monaco (0-1). Ritmi altissimi allo stadio ‘Signal Iduna Park‘ tra il Dortmund ed il Chelsea. Partono forti i padroni di casa che trovano la rete del vantaggio, peccato che Thiago Silva abbia toccato il pallone con la mani spedendo il pallone in rete. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed è cartellino giallo.

Poco prima della fine del primo tempo è Joao Felix a far tremare gli avversari con una conclusione che si stampa sulla traversa. Occasione per i padroni di casa con Haller che sciupa. Nella ripresa sono i padroni di casa a trovare la rete del vantaggio con un gran gol da parte di Adeyemi: si fa tutta la metacampo, supera Fernandez e Kepa ed insacca a porta vuota. E’ 0-1. Partita molto nervosa, specialmente nel secondo tempo dove l’arbitro ha dovuto estrarre ben 10 cartellini gialli. Non c’è più tempo: Chelsea ancora ko, ma può ancora dire la sua allo Stamford Bridge. Il Dortmund ha la meglio in un incontro molto combattuto.

Bel match anche quello tra Brugge e Benfica che non si risparmiano colpi. Ospiti decisamente più pericolosi nei primi 45 minuti di gioco. Tanto è vero che sfiorano il vantaggio con Rafa Silva che prende il palo. In vantaggio arriva, ma nel secondo tempo e soprattutto con un altro giocatore chiave come Joao Mario: l’ex Inter trasforma sul rigore il gol dello 0-1. I padroni di casa accusano il colpo e cercano la rete del possibile pareggio che non arriva. La rete arriva, ma quella dello 0-2 che porta la firma del neoentrato David Neres che ipoteca la qualificazione ai quarti di finale. Grave errore di Meijer che lascia una palla vagante al brasiliano che non perdona ed insacca Mignolet.

Borussia Dortmund-Chelsea 1-0, il tabellino del match

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel;  Wolf (73′ Rierson), Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Can; Brandt, Bellingham, Ozkan, Adeyemi (79′ Gittens); Haller (68′ Modeste). All. Terzic.

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Thiago Silva, Koulibaly, Chilwell (71′ Mount); Loftus-Cheek, Fernandez; Mudryk (71′ Cucurella), Joao Felix, Ziyech; Havertz. All: Potter.

MARCATORI: 63′ Adeyemi (D)

AMMONITI: Bellingham, Can, Adeyemi, Ozcan, Ryerson, Sule (D), James, Thiago Silva, Ziyech, Mount (C)

RECUPERO: 0′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Manzano

Brugge-Benfica 0-2, il tabellino del match

Ottavi di finale Champions League.
Brugge-Benfica (Ansa Foto) Notizie.com

BRUGGE (3-5-2): Mignolet; Mata, Mechele, Hendry; Buchanan, Onyedika, Vanaken, Odoi (65′ Nielsen), Meijer; Sowah (79′ Jutgla), Lang. All: Parker.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Aursnes, Rafa Silva (65′ Neres), Joao Mario (94′ Pedro Goncalves); Goncalo Ramos (66′ Guedes). All: Schmid

MARCATORI: 51′ Joao Mario rig. (BE), 88′ Neres (B)

AMMONITI: Odoi, Sowah (BR), Otamendi (BE)

RECUPERO: 1′ p.t, 3′ s.t

ARBITRO: Massa

Impostazioni privacy